La Jornada - venerdì 5 gennaio 2007
Rassegna articoli Atenco - Chiapas - Oaxaca

L'APPO vivrà solo se rientra nella legalità - dice Ulises

L'Assemblea Popolare dei Popoli di Oaxaca (APPO) "vivrà" nella misura in cui "rientrerà nell'alveo istituzionale e lo stato di diritto" - ha affermato governatore Ulises Ruiz Ortiz.

Hanno obbligato gli scarcerati ad incolpare gli attivisti della Limeddh

Cavazos: li appoggiamo per evitare che facciano anche a noi lo stesso

Osservatori internazionali visiteranno i fratelli Sosa

La Commissione Civile Internazionale di Osservazione per i Diritti Umani (CCIODH) visiterà questo fine settimana il dirigente dell'Assemblea Popolare dei Popoli di Oaxaca (APPO), Flavio Sosa Villavicencio che si trova recluso nella prigione di alta sicurezza El Altiplano, in Almoloya di Juárez - ha detto ieri Eduardo Miranda Esquivel, uno degli avvocati difensori dei fratelli Sosa e che accompagnerà i tre membri della delegazione della CCIODH.

Moisés: la resistenza è sopportare le minacce ed il bombardamento dei media

Il tenente colonello Moisés ricorda che nel 1994, gli zapatisti insorti hanno scoperto qualcosa che non avevano progettato: "Visto che siamo usciamo alla luce pubblica, dobbiamo governarci". Partecipando al seminario di discussione politica Generando contropoteri dal basso ed a sinistra, in San Cristóbal de las Casas, l'ufficiale zapatista ha descritto con colloquiale chiarezza come la pratica sia stata quella di governare ubbidendo nelle comunità ribelli nelle montagne del Chiapas.

Non permetteremo che ci tolgano la terra, dice un indigeno zapatista

Racconto per bambine da uno a 100 anni - Subcomandante Marcos

Il FPDT vuole la liberazione dei prigionieri di Atenco

(a cura del Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home