MANIFESTAZIONI A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LA STRAGE DI ACTEAL

BARCELLONA
Convochiamo una manifestazione pubblica per il giorno 30 in cui daremo più informazioni e si discuterà la proposta di fare una Carovana Internazionale per la Pace per presidiare la zona di conflitto. Col.lectiu de Solidaritat amb la Rebel.lio Zapatista


MONTREAL (Quebec, Canada)
Lunedì 22 dicembre a mezzogiorno circa 80 persone hanno manifestato di fronte al consolato messicano. I GOVERNI DEL CANADA E DEL QUEBEC DEVONO CANCELLARE GLI INCONTRI COMMERCIALI DI GENNAIO IN MESSICO!!!
OSLO
L'ambasciata messicana ad OSLO il 24 dicembre è stata tutta dipinta di slogan di appoggio agli zapatisti e contro il massacro, di cui il governo messicano è chiaramente responsabile.
PARIGI
Una cinquantina di personalità (artisti, medici, scrittori) hanno firmato una lettera di protesta in cui chiedono al governo messicano la formazione di una commissione di investigazione indipendente e lo scioglimento dei gruppi paramilitari. La consegna della lettera è avvenuta Venerdì 26 dicembre, contemporaneamente ad una manifestazione di fronte all'ambasciata messicana.
DENVER
Manifestazione di fronte al Consolato Messicano, il 26 Dicembre alle 15.30 con striscioni, slogan, fiaccole
TORONTO
DIMOSTRAZIONE DI PROTESTA PER IL MASSACRO DEI NOSTRI FRATELLI E SORELLE IN CHIAPAS, MERCOLEDI' 24 DICEMBRE, di fronte agli uffici degli assassini.
MONTPELIER (Vermonnt, USA):
Nella piccola capitale del Vermont (8.000 abitanti) 50 persone hanno presidiato il palazzo del Governo Federale e distribuito oltre 700 volantini.
LOS ANGELES
il 23 Dicembre un centinaio di persone hanno dimostrato spontaneamente di fronte al consolato Messicano. Cecilia Rodriguez e altri hanno parlato in una conferenza stampa e hanno presentato una petizione al Console. Azioni simultanee sono state organizzate a Seattle, Boston, Austin, New York, Oakland, Sacramento.
MALAGA
Azione di protesta il 26 dicembre, dalle 10 di mattina circa 50 persone hanno presidiato il municipio della città.
SARAGOZZA
Il 26 di dicembre a centinaia hanno manifestato in Piazza di Spagna. Una dozzina vestiti di abiti bianchi e imbrattati di rosso si sono coricati al suolo.


MANAGUA
Una veglia di fronte all'ambasciata del Messico (Carretera a Masaya, 1 c. arriba de Optica Matamoros), il 26/12/97 a partire dalle 5 del pomeriggio. Portiamo una candela, come simbolo della solidarietà con le vittime del massacro di Acteal e come fiamma di speranza e per una pace degna in Chiapas. (Comité de Solidaridad Nicaragua-Chiapas).

(a cura del Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico