PER IL SECONDO INCONTRO INTERCONTINENTALE PER LUMANITÀ E CONTRO IL NEOLIBERISMO
NOTE ORGANIZZATIVE
CRITERI POLITICI E TECNICI DI ORGANIZZAZIONE- COMMISSIONE DI CONTATTI.
A- RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE
1. Si realizzeranno iscrizioni. Potranno iscrivere al Secondo Incontro le Commissioni Organizzatrici (o Assemblee Preparatorie) di ogni paese, stato, regione, popolo, o zona geografica.
2. Nei mesi di aprile e maggio le Commissioni Organizzatrici di ogni luogo riceveranno le pre-iscrizioni dei partecipanti corrispondenti alla loro zona (si allega il documento di pre-iscrizione). Queste Commissioni invieranno le liste di pre-iscrizione insieme ad una lista di traduttori/trici per lIncontro, prima del 31 maggio al nodo europeo di contatto (Zaragoza).
3. Dall1 al 15 giugno la Commissione Europea di Contatti processerà le pre-iscrizioni (limite di posti, distribuzione per tavoli, ecc.) e invierà una relazione con le liste definitive alle commissioni organizzatrici di ogni luogo (comprendendo la distribuzione per tavoli, la quota fissata, e le targhette di partecipazione), affinché prima del 30 giugno si confermino le iscrizioni. È indispensabile compiere queste scadenze per garantire lorganizzazione dellIncontro, anche se esisterà flessibilità, soprattutto per i paesi non europei.
4. Le Commissioni Organizzatrici accetteranno le pre-iscrizioni di tutte le persone che lo solleciteranno. In casi estremi (pericolo di boicottaggio o violenza, problemi di sicurezza, ecc.), la Commissione Organizzatrice lo farà risultare nel modulo di pre-iscrizione perché venga valutato dalla Commissione Europea. In ogni caso, si proporzionerà alla persona lindirizzo del nodo Europeo (Zaragoza) affinché presenti il suo reclamo.
5. Se al momento di esaminare le pre-iscrizioni
(1/15 giugno), queste superano considerevolmente il numero di posti disponibili,
verranno limitate in base ai criteri seguenti, in questordine:
· Preferenza alle richieste dei partecipanti
che non siano dellEuropa occidentale.
· Tra i paesi dellEuropa Occidentale,
cercare equilibrio di rappresentanza tra gli stessi, tenendo in conto la
popolazione di ognuno e il caso speciale della Spagna in quanto ha necessità
di organizzazione.
· Assicurare la rappresentazione dei
gruppi esclusi socialmente.
6. Se al momento di esaminare le pre-iscrizioni (1/15 giugno), queste sono inferiori al numero di posti disponibili, si continuerà con la ricezione.
7. La targhetta di partecipazione che ogni partecipante porterà durante lincontro, sarà consegnata da ogni Commissione Organizzatrice al momento di effettuare liscrizione e pagamento della quota minima. A Madrid si allestirà un centro per la consegna della targhetta di partecipazione a quelle persone che provengano da luoghi dove non esista una Commissione Organizzatrice o in caso ci sia stato qualche inconveniente. Se allinaugurazione resteranno targhette da consegnare, si porteranno alla rispettiva sede per essere consegnate. Questa targhetta conterrà quanto segue: nome o pseudonimo, paese o luogo dorigine e foto. La Commissione Europea valuterà a suo tempo (1/15 giugno) la possibilità di aggiungervi un numero di ordine e/o la sede corrispondente.
8. Il servizio dordine e lorganizzazione durante lIncontro sarà autogestita, avendo le sedi autonomia per la sua realizzazione.
9. Oltre ai partecipanti iscritti allIncontro, esisteranno altre forme di partecipazione come la stampa, o gli abitanti del luogo della sede, da come si determinerà in ogni sede.
B - CONVOCAZIONE
1. Non si realizzeranno inviti formali, per evitare che siano le Commissioni Organizzatrici a dover scegliere o meno i partecipanti. Si realizza invece una convocazione aperta (si allega il modello) a tutte le persone e collettivi in lotta contro il Neoliberismo che sono daccordo con la Seconda Dichiarazione di La Realidad e il Manifesto di convocazione e con gli obbiettivi del Secondo Incontro. Le Commissioni Organizzatrici riverseremo tutto il nostro sforzo per diffondere la convocazione tra tutte le organizzazioni e i popoli in lotta contro il neoliberismo e motivare la loro partecipazione allIncontro, ma devono essere queste stesse organizzazioni ad avere liniziativa di richiedere o meno la loro partecipazione.
2. Sebbene il modello di convocazione sia lo stesso per tutto il mondo, ogni commissione organizzatrice potrà organizzare convocazioni proprie e specifiche, che in ogni caso si aggiungeranno alla convocazione ufficiale.
3. La traduzione della convocazione ufficiale sarà adattata da ogni Commissione Organizzatrice al concreto linguaggio politico di ogni zona.
4. Come eccezione, le Commissioni Organizzatrici potranno invitare partecipanti di altri Incontri di Lotta contro il Neoliberismo (Congresso Mondiale Indigeno, lIncontro della Gioventù a Cuba) o grandi movimenti di lotta (zapatisti, ecc.). LIncontro di Praga ha elaborato un invito speciale allInaugurazione dellIncontro a partecipanti del Congresso Mondiale Indigeno di Ginevra che si realizzerà nella stessa data.
5. Una volta richiesta la pre-iscrizione si realizzerà un invito formale per quei partecipanti che ne avranno bisogno per questioni relative ai visti od altro.
C - CONTATTI
1. Il contatto con le differenti persone
od organizzazioni, così come la diffusione delle convocazioni aperte
e moduli di iscrizione, si realizzerà attraverso due vie simultanee,
della medesima importanza:
· La Commissione Europea di Contatti
suddivide la responsabilità del contatto e diffusione dellIncontro
tra le commissioni Organizzatrici dei diversi paesi europei, in accordo
alla lista allegata delle diverse zone geografiche del pianeta. Questa
responsabilità comprenderà in ogni caso il proprio ambito
locale.
· Comunque, ogni Commissione Organizzatrice
che può avere già dei contatti o relazioni con qualche collettivo
che non appartenga alla zona di cui si è responsabilizzato, può
realizzare ugualmente il contatto corrispondente. È conveniente
informare di questo la commissione organizzatrice incaricata di questa
zona o al nodo della Commissione Europea di Contatti (Zaragoza).
2. Le Commissioni Organizzatrici Europee faranno il massimo sforzo affinché si creino Commissioni Organizzatrici in tutto il mondo da cui ricevere le pre-iscrizioni e iscrizioni dei partecipanti, Nel caso che non fosse possibile creare queste commissioni in determinate aree geografiche, la Commissione Organizzatrice Europea che ha realizzato il contatto sarà incaricata di iscrivere e consegnare le targhette di partecipazione ai partecipanti contattati.
D - PARTECIPAZIONE- ORGANIZZAZIONE
1. Sia liscrizione che la partecipazione al II Incontro, sarà sempre a livello individuale, anche se nei contributi scritti (relazioni) e ulteriori sviluppi dellIncontro, possa rappresentare una lotta collettiva.
2. Nellorganizzazione previa dellIncontro
potranno parteciparvi sia persone individuali che collettivi od organizzazioni.
Questa partecipazione si farà sempre nellambito della Commissione
Organizzatrice del luogo che in qualsiasi caso si costituirà per
loganizzazione del II Incontro, e in accordo ai seguenti criteri:
· Negli incontri e riunioni preparatorie
di ambito superiore (regionale, statale, europeo), si parteciperà
sempre in rappresentanza della Commissione Organizzatrice del tal posto
(o Assemblea Preparatoria) e mai come persona o collettivo determinato.
· In tutte le relazioni con la stampa,
opinione pubblica, manifesti, volantini, ed altri mezzi con cui si diffonda
e si convochi lIncontro, si apparirà sempre come Commissione Organizzatrice
Europea o del proprio luogo, mai come persona o collettivo determinato.
· Nelle attività concrete previe
che si realizzino (concerti, giornate, ecc.), le diverse organizzazioni
che partecipano nelle Commissioni Organizzatrici dellIncontro (tra cui
i comitati zapatisti o di solidarietà con il Chiapas), potranno
istallare banchetti, materiale, ecc., relazionate alla propria organizzazione.
· Durante la celebrazione del II Incontro,
si agirà sempre a nome della Commissione Organizzatrice dellIncontro.
allo stesso modo, si istalleranno spazi collettivi affinché si espongano:
stampati, riviste, artigianato, ecc., delle diverse organizzazioni o collettivi,
ma senza una struttura formale particolare (bandiere, tavolo proprio, simboli).
E - RELAZIONE CON ALTRI INCONTRI E ATTIVITÀ
1. Prima, durante e dopo il II Incontro Intergalattico, si realizzeranno diverse iniziative relazionate con la lotta contro il neoliberismo, come lIncontro della Gioventù a Cuba, il Congresso Indigeno di Ginevra, liniziativa della Barca di Marsiglia, lIncontro in Bretagna, la Marcia contro Maastricht, la Marcia dei Sans-Papiers, il Giro del Teatro Indigeno Messicano, la Carovana che partirà dallItalia e un possibile Giro Zapatista. Non bisogna vedere la coincidenza di questi atti come un problema, ma come una ricchezza che rafforza la nostra lotta comune e come la sfida politica di essere capaci di mettere in relazione tutte queste iniziative come fronti di lotta ampi e diversi. Da come lo abbiamo visto nellincontro di Barcellona, il II Incontro in Spagna è una parte dellIncontro globale che comprende tutte queste attività.
2. Perciò si propone che sia lIncontro di Cuba che quello di Ginevra siano incontri collegati al II Incontro Intercontinentale attraverso Internet, garantendo un maggior scambio di informazione e comunicazione tra i/le partecipanti di tutti questi. Così, la Commissione di Contatti elaborerà una proposta tecnica per rendere effettivo questo contatto prima e durante la celebrazione degli stessi.
3. Ogni Commissione Organizzatrice diffonderà il II Incontro in tutte le iniziative o agitazioni che verranno realizzate nel suo territorio, e si sforzerà di parteciparvi come forma di scambio e di unione di lotte. Allo stesso modo le commissioni organizzative che prendano contatto con altre attività o agitazioni, invieranno questa informazione e proposte concrete, al nodo di contatti (Zaragoza) al fine di assicurarne la loro diffusione, scambio e partecipazione con queste attività relazionate. Si propone di includere questa informazione nella pagina web del II Incontro. In nessun modo si cerca di centralizzare nè di coordinare le diverse informazioni e lotte, ma di facilitare lo scambio e la connessione tra le stesse, sempre allo stesso livello e che questi collettivi od organizzazioni lo desiderino.
F - PERSONALITÀ- ATTIVITÀ EXTRA
Durante il II Incontro si parteciperà sempre con uguaglianza
di condizioni, senza che ci sia un trattamento speciale per alcuna persona
o collettivo.
Tuttavia, nelle sedi dellIncontro si allestiranno spazi specifici fuori
dal lavoro dei tavoli (in orario e spazio a parte), al fine che le persone
o gruppi che lo richiedano (intellettuali, artisti, scrittori, ecc.) possano
comunicare le loro esperienze, idee o realizzazioni artistiche (conferenze,
teatro, esposizioni, dinamica, poesia).
G - PARTECIPANTI CON PROBLEMI ECONOMICI
1. Riguardo alle persone con problemi economici
che desiderino assistere allIncontro, al fine di garantire che il II Incontro
sia includente e aperto al mondo intero, e non solo allEuropa occidentale,
si propongono i seguenti punti in questordine:
· Le Commissioni Organizzatrici o Assemblee
Preparatorie di ogni luogo si metteranno in contatto con quelle organizzazioni
o collettivi di appoggio a determinati popoli del mondo che esistano nella
loro zona (appoggio al popolo kurdo, appoggio alla causa palestinese, ecc..).
Si chiederà a questi collettivi di appoggio di assumersi essi stessi
le spese e i tramiti che garantiscano la partecipazione di membri di questi
popoli.
· Le Commissioni Organizzatrici proporranno
e promuoveranno la formazione di fondi di sostegno nelle diverse zone o
paesi ( USA, Canada, Australia, ...) al fine di garantire la partecipazione
delle persone nelle loro aree geografiche e in altre con maggiori problemi
(ad esempio lAfrica).
· Visto che queste proposte possono
non essere sufficienti a garantire questa assistenza, lOrganizzazione
del II Incontro creerà un fondo di appoggio che si formerà
nel seguente modo: almeno un 20% della raccolta di fondi totale dellIncontro
(incluse le quote), contributi volontari dei partecipanti al momento delliscrizione.
2. LOrganizzazione del II Incontro non
si impegna a pagare i viaggi, ma in funzione di quanto raccolto e delle
richieste effettuate, studierà la possibilità di finanziare
detti viaggi, parte degli stessi o la quota di iscrizione, in accordo ai seguenti
criteri:
· Preferenza di richieste di partecipanti
al di fuori dellEuropa Occidentale.
· Tra questi paesi o popoli, cercare
un equilibrio di rappresentanza degli stessi.
· Assicurare la rappresentanza dei gruppi
esclusi socialmente e lo invierà a Zaragoza prima del 31 maggio
per un consenso sul criterio comune.
3. I bambini e le bambine che partecipano al II Incontro, non dovranno pagare la quota di iscrizione.
H - RETE
Anche se la discussione politica del tema Rete viene trattato nella
Commissione di Contenuti e verrà discusso durante lIncontro in
tutti i tavoli, la Commissione di Contatti assumerà gli aspetti
tecnici che tentano di organizzare il funzionamento di detta Rete. Per
questo si realizzeranno le seguenti attività:
a) elaborare un indirizzario dei diversi collettivi
in lotta contro il neoliberismo che parteciperanno nellorganizzazione
dellIncontro e/o nellIncontro stesso. Si richiederà comunque la
loro autorizzazione per includere i loro dati in detta relazione. Le Commissioni
Organizzatrici di ogni luogo invieranno prima del 30 giugno un indirizzario
della loro zona al nodo della Commissione di Contatti (Zaragoza).
b) Le Commissioni Organizzatrici (o Assemblee
Preparatorie) realizzeranno proposte tecniche per il funzionamento della
Rete, che verranno inviate al nodo della Commissione di Contatti prima
del 30 di giugno.
c) Durante il II Incontro si proporrà
la formazione in ogni sede di un gruppo di lavoro che dedichi tempo alla
discussione di queste proposte tecniche della Rete. Detti gruppi si metteranno
in contatto durante la chiusura a El Indiano per mettere in comune le loro
proposte e offrirle alla plenaria.
d) La Commissione di Contatti si riunirà
con posteriorità allIncontro per definire le proposte elaborate,
diffonderle, e qualsiasi altra attività necessaria per garantire
il funzionamento reale della Rete.
I - FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE DI CONTATTI
1. Si è elaborata una lista di nodi della Commissione di Contatti che qui alleghiamo.
2. Dovremo garantire il flusso permanente di qualsiasi informazione e di proposte verso il nodo europeo (Zaragoza) e la loro distribuzione verso tutti i nodi e comitati in Europa.
3. Se fosse necessario, il Comitato di Zaragoza convocherà una riunione della Commissione Europea di Contatti (come minimo uno per nodo e per tavolo) in Spagna.
J - PROPOSTA INFORMATIVA PER UN TERZO INCONTRO
Si informa dellesistenza di una proposta effettuata dallAsociacion de Amigos del Sahara di Madrid nel senso che un III Incontro Intercontinentale si realizzi negli accampamenti del Fronte Polisario, nel Sahara Occidentale, sempre e quando venga avallata dal maggiore appoggio possibile.
LISTA DEI NODI DELLA COMMISSIONE EUROPEA DI CONTATTI PER LORGANIZZAZIONE DEL II INCONTRO INTERCONTINENTALE
NOME DEL COLLETTIVO- INDIRIZZO POSTALE - STATO- TELEFONO - FAX - EMAIL :
· Plataf. de Solidaridad con Chiapas de Aragon San Vicente de Paul 26, 50001 ZARAGOZA-SPAGNA (34)-76-393305(34)-76-395434 chiapas@pangea.org NODO Europeo e Internaz. TAVOLO DI RUESTA
· Comitè Chiapas Turnai 6, Rue de la Paix 7500 TURNAI - BELGIO - BELGIUM (33)-69-234438 solbreux@interpac.be
· Solidaritaet mit EZLN und Volksorganisationen Medienzentrum Wiedner Hauptstr. 8-10, A-1040 VIENNA - AUSTRIA- (43)-1-4034020
· Consulado Rebelde de Mexico via delle Grazie 23, 25122 - BRESCIA ITALIA (39)-30-40181 (39)-30-3771921 ezlnbsit@mbox.vol.it
· Associacion Ya Basta via Filippo Serafini 57-59, 00174 - ROMA- ITALIA (39)-6-7217682 yabasta@cnn.it
· Tinku -Danmark c/o D. Palvio Sondergade 319, 9000- AALBORG - DANIMARCA (45)-98 11 78 95 (45)-98-11 78 95 palvio@centrum.dk
· Pavel Vanhk Na Plskch 505, 25301 - HOSTIVICE REP. CECA CZECH REP. (42)-2-209811 91
· Red-Red Genhve c/o I.A.S. 5, Rue Samuel Constant, CH-1201 - GINEVRA -GENEVE SVIZZERA (41)-22-345 97 60 (41)-22-344 47 31 red-red@span.ch
· Mexico-Gruppe Dresden c/o UIZ, Kreuzstrasse 7 01067 - DRESDEN GERMANIA (49)-177-249 18 28 ( 49)-351-493 58 25 (49)-351-493 58 28 tk7@rcs.urz.tu-dresden.de
· MEXICO-GRUPPE IN FDCL Gneisenaustrasse 2* 10961 - BERLIN GERMANIA - GERMANY (49)-30-693 40 29 (49)-30-692 65 90 Aggregatosi dopo la Commissione
· Comitè de Solidaridad con la Lucha Zapatista de Salonika GRECIA -GREECE (30)-31-25 73 64 (30)-31-25 73 64 nautilus@otenet.gr
· I.M.G. - Irish Mexico Group Zapatista Action Projet 5 Merrion Row DUBLIN 2 IRLANDA - IRELAND (353)-1-676 04 35 (353)-1-676 04 35 mark_c@geocities.com
· FHUMAN LONDON COMITTEE For Humanity & Againts Neolib. BM-CRL, WCIN 3XX LONDON INGHILTERRA- ENGLAND (44)-181-968 75 36 fhuman@hotmail.com
· Comitè de Chiapas D'Angouleme 6 bis, rue Marengo 16000 - ANGOULEME FRANCIA -FRANCE (33)-02 41 24 95 36 FRANCIA CENTRO
· Comitè Chiapas Pau 15, av. du XIV juillet, 64400 - OLORON FRANCIA- FRANCE 59345550 FRANCIA SUROESTE
· COMITE CHIAPAS LYON 44, rue Burdeau 69001 - LYON FRANCIA - FRANCE (33)-04 7261 97 09 (33)-04 86 61 77 28 yvesbonnardel@geoutres.com FRANCIA ESTE
· TRAWALC'H! 15, Straed 5, Rameau 29000 - QUIMPER FRANCIA - FRANCE (33)-02 98 55 58 74 (33)-02 98 91 75 93 BRETAGNE
· G.R.A.M. -Groupe de Recherche de l'Actualiti du Mexic 42, rue d'Avron 75020 - PARIS FRANCIA (33)-1-47078118 (33)-1-42551659 (33)-1-43792961 helec@worldnet.fr amir@physique.ens.fr PARIS
· COMITE CHIAPAS DE LILLE c/o Poing-Vire-Gule, BP 1024 59011 - LILLE FRANCIA-FRANCE (33)-03 21 38 62 67 FRANCIA NORTE
· Comite Zapatista de Almeria Apdo. 18, 04080 - ALMERIA SPAGNA - SPAIN (34)-50-27 22 26 (34)-50-26 30 46 cgt_almeria@cgt.es TAVOLI DELLANDALUSIA
· Plataf.Solid. Chiapas Madrid MADRID SPAGNA SPAIN (34)-1-461 14 11 egc@virtual.sw.es TAVOLO DI MADRID
· C.S.R.Z. - Comiti de Solid. amb Rebellio Zapatista de Barcelona El Lokal, c/de la Cera 1 bis 08001 - BARCELONA SPAGNA (34)-3-442 21 01 (34)-3-329 06 43 (34)-3-3430858 ellokal@pangea.org TAVOLO DI BARCELONA
LISTA DELLE ZONE DI CONTATTI PER IL SECONDO INCONTRO, ASSEGNATE AI COMITATI DI OGNI STATO:
N: PAESE - STATO o ZONE, PAESI, STATI O POPOLI DI CONTATTO
1. SPAGNA Sahara Occidentale - Guinea Equatoriale - America Latina - Portogallo- Africa lussofona - Corea del Nord - Iran - Mongolia.
2. FRANCIA Africa francofona - Antille francofone.
3. BELGIO Olanda.
4. GERMANIA Europa dellEst (insieme a tutta lEuropa) - Vietnam - Laos - Cambogia - Indonesia - Cina - Corea del Sud - Nepal.
5. SVIZZERA Sri Lanka - Tibet - Kurdistan - Turchia - Ex-Yugoslavia - Irak - Zaire - Brasile - Colombia - Bolivia.
6. AUSTRIA Turchia - Kurdistan - Cina.
7. ITALIA Popolo zingaro - Nigeria - Senegal - Algeria - Marocco - Tunisi - Libia - Giordania - Palestina - Siria - Iraq - Afganistan - Pakistan - India - Cina - Giappone - Filippine - Corea del Sud - Sri Lanka - Tailandia - Australia - Messico - Guatemala - Cuba - Colombia - Ecuador - Bolivia - Uruguay - Cile - Ex-Yugoslavia - Albania.
8. IRLANDA e INGHILTERRA Canada - USA - Oceania - Antille anglofone - Africa anglofona - Sahara Occidentale - Colombia - Brasile - Belice - Israele - Penisola Arabica - Pakistan - India - Bangladesh - Tailandia - Timor Est - Nuova Guinea - Taiwan - Lituania.
9. DANIMARCA Penisola Scandinava - Groenlandia - Islanda - Paraguay - Repubbliche Baltiche.
10. GRECIA Turchia - Albania - Bulgaria - Cipro - Mexico - Argentina.
11. REPUBBLICA CECA Ex-URSS - Ex-CEI - Polonia - Croazia - Serbia.
ALTRI CONTATTI
- Encuentro Mundial de la Juventud en Cuba: Comitè di
BASILEA - Svizzera
- Congreso Mundial Indigena a Ginevra: Comitato di GINEVRA - Svizzera
- Possibile Giro Zapatista per lEuropa: Comitato di ROMA - Italia.
Altre Iniziative e Incontri: il Comitato che prenda il contatto informi
e avanzi proposte nella Rete di Contatti.
SCHEMA DI LAVORO DELLA COMMISSIONE EUROPEA DI CONTATTI E DI OGNI COMMISSIONE ORGANIZZATRICE:
- Dal 1 Aprile al 30 Maggio -
A) Costruzione della rete di organizzazione del Secondo
Incontro:
Costituzione delle Commissioni Organizzatrici del posto, paese,
zona o regione.
Inclusione nellorganizzazione dellIncontro del maggior numero possibile
di collettivi in lotta contro il neoliberismo, oltre che di collettivi
zapatisti e di solidarietà.
Messa in funzione della Rete di Nodi della Commissione Europea di Contatti,
tra di loro e con il resto delle organizzazioni della loro zona.
B) Diffusione, contatti e pre-iscrizioni per il Secondo
Incontro:
Diffusione ampia della Convocazione Aperta e dei moduli di pre-iscrizione.
Contatto con le organizzazioni e popoli di cui ci si assume la responsabilità,
così come di tutti coloro per cui sia possibile.
Raccolta dei moduli di pre-iscrizione e invio delle liste al Nodo europeo.
Ricezione delle consulte sui problemi economici o altri che rendano difficile
la partecipazione, e ricerca di soluzioni nel proprio ambito.
- Dall1 al 30 GIUGNO -
A) Costruzione della rete di organizzazione del Secondo
Incontro:
In base alle pre-iscrizioni e ai contatti realizzati, ogni Commissione
Organizzatrice realizza lindirizzario della sua zona, di quei collettivi
che ne hanno data lautorizzazione.
Invio di questo indirizzario al nodo europeo prima del 30 Giugno.
Ogni Commissione Organizzatrice elabora una proposta tecnica di funzionamento
della Rete di resistenza, che si invierà al Nodo europeo prima del
30 Giugno.
B) Diffusione, contatti e iscrizione per il Secondo
Incontro:
Il Nodo europeo, oppure la Commissione Europea riunita, se verrà
determinato, distribuisce i rapporti sulle liste definitive dei partecipanti
per la loro iscrizione, compreso la distribuzione per tavoli, la quota
fissata, così come le targhette di partecipazione. In caso di eccesso considerevole si selezioneranno in accordo ai criteri
stabiliti.
Le Commissioni Organizzatrici realizzeranno liscrizione definitiva, riscuoteranno
la quota discrizione e consegneranno la targhetta personale di partecipazione.
Informeranno di qualsiasi inconveniente il Nodo europeo di contatti e gli
invieranno la lista definitiva.
C) Problemi di partecipazione al Secondo Incontro:
tradotto da Consolato Ribelle del Messico-Brescia

Indice del 2° Incontro Intercontinentale