La JBG del Caracol V rivendica e lancia un appello ad esigere la libertà immediata ed incondizionata dei compagni BAZ Concepción Pérez G. e Francisco Pérez V., trasferiti dalla prigione di Tacotalpa, Tabasco, a Chiapas

GIUNTA DI BUON GOVERNO NUEVA SEMILLA QUE VA A PRODUCIR
CARACOL
V QUE HABLA PARA TODOS
CHA'AN LAK PEJTELEL
TE PUY YA XC'UPOJ HABLA PARA TODOS
PUY MU'UBATI T' ' YU'UN TA JPISILTIC

AGLI ED ALLE ADERENTI ALL'ALTRA CAMPAGNA ED ALLA ZEZTA INTERNAZIONALE
ALLA SOCIETÀ CIVILE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
AI POPOLI DEGNI DEL MESSICO E DEL MONDO

Compagne e compagni
Sorelle e fratelli

ci rivolgiamo a voi per informarvi del fatto che ieri giovedì 24 aprile, verso le 16 e 30, i nostri compagni Basi dell'Appoggio dell'EZLN, Ángel Concepción Pérez Gutiérrez e Francisco Pérez Vázquez sono stati portati via dalla prigione dove si trovavano in Tacotalpa senza dare nessuna spiegazione alle loro famiglie, e sono stati trasferiti nella città di Tuxtla Gutiérrez, dove sono stati ricoverati in un ospedale della città. Oggi venerdì, dalle 3 del pomeriggio sappiamo che li hanno portati nella prigione di Yajalón, Cereso numero 12.

Noi, come autorità autonome di Buon Governo dichiariamo che il Mal Governo li ha sequestrati e li tiene sequestrati e con questo ha provocato un gran dolore e una gran sofferenza ai loro cuori ed i loro corpi ed è per questo che oggi sono malati. Ma non solo loro, ma anche tutti i loro famigliari e tutti quelli, come noi, che abbiamo camminato insieme a loro. E tutto ciò è avvenuto per il solo fatto di appartenere a questa nostra degna lotta.

Come Giunta di Buon Governo esigiamo l'IMMEDIATA ed INCONDIZIONATA liberazione dei nostri compagni Basi d'Appoggio che sono innocenti di tutte le accuse rivolte loro. Non accetteremo che proseguano ancora sotto sequestro in altre prigioni. Lo abbiamo detto prima ed ora lo diciamo più con più forza ed indignazione, neanche un giorno in più del loro ingiusto e doloroso sequestro da parte della Mal Giustizia dello Stato Messicano e dei suoi Mal Governi.

Lanciamo un appello URGENTE alla società civile nazionale ed internazionale affinché richiediamo tutti insieme, in tutti i modi possibili, la liberazione dai nostri compagni Basi d'Appoggio che sono stati sequestrati per più di 11 anni e 8 mesi.

DEMOCRAZIA, LIBERTÀ E GIUSTIZIA

DISTINTAMENTE

COMANDARE UBBIDENDO

GIUNTA DI BUON GOVERNO NUEVA SEMILLA QUE VA A PRODUCIR
CARACOL V, QUE HABLA PARA TOD@S
Zona Nord, Chiapas, Messico, 25 aprile 2008

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home