La Jornada - domenica 25 marzo 2007
Oggi parte la seconda tappa dell'altra campagna
Imputati di El Amate chiedono aiuto all'EZLN per la loro liberazione
ELIO HENRIQUEZ - CORRISPONDENTE

San Cristóbal de las Casas, Chis, 24 marzo - In una lettera diretta alla commissione sesta dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale (EZLN) che questa domenica comincia la sua seconda tappa dell'altra campagna partendo da questa città, gli imputati raggruppati nell'organizzazione La voz de El Amate hanno sollecitato l'intervento del gruppo armato affinché le autorità li liberino.

I prigionieri politici, nella prigione di El Amate da più di un anno, hanno denunciato che "il mal governo ci tiene qui ed i cattivi funzionari della 'amministrazione di giustizia' ci impongono lunghi ed ingiusti processi".

Dicono che sono "molto contenti per l'avvio della seconda tappa della nostra altra campagna, per cui alziamo la nostra voce per dirvi... staremo con voi in ogni momento di questa altra grande giornata".

La seconda tappa dell'altra campagna, alla quale aderiscono i carcerati di La voz de El Amate, comincia questa domenica in San Cristóbal e vi prenderanno parte il subcomandante Marcos e 14 comandanti del Comitato Clandestino-comando Generale dell'EZLN.

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home