NOTIZIE DA LA JORNADA - SABATO 13 GENNAIO 2007

Liberati altri sette detenuti di Oaxaca dopo che Ulises Ruiz ha agato la cauzione

Oaxaca, Oax., 12 gennaio - A quasi due mesi dal loro arresto, sette simpatizzanti dell’Assemblea Popolare dei Popoli di (APPO) hannolasciato il carcere di Tlacolula di Matamoros e di Miahuatlán di Porfirio Díaz.

La Segreteria di Governo non rispetta il suo impegno di scarcerare i leader sociali

Il rapporto di Human Rights Watch conferma solo la retrocessione durante il periodo di presidenza di Fox: ONG

Il rapporto di Human Rigths Watch (HRW) sulla situazione dei diritti umani in Messico conferma solo che il sessennio di Vicente Fox è stato pieno di parole a favore di queste garanzie, pochi fatti e scarsi risultati in materia. I difensori dei diritti umani hanno rimarcato che “il deficit” in materia non è stato ridotto, ma è aumentato durante quell’amministrazione.

Zapatisti di Zinacantán denunciano penalmente militanti del PRD

San Cristobal de las Casas, Chis., 12 gennaio - Indigeni basi di appoggio dell’Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale (EZLN) del municipio di Zinacantán accusano militanti del Partito della Rivoluzione Democratica (PRD) di avere sottratto una sorgente.
L’avvocato degli indigeni, Diego Cadenas del Centro dei Diritti Umani Fray Bartolomé de las Casas, assicura che li si priva dell’acqua a causa della loro ideologia.

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home