Centro dei Diritti Umani Fray Bartolomé de Las Casas, AC
San Cristóbal de Las Casas, Chiapas - 12 MARZO 2007

Brigate Civili di Osservazione per la Pace ed i Diritti Umani

CIRCOLARE

A TUTTE LE ORGANIZZAZIONI IMPEGNATE NEL PROCESSO DI PACE IN CHIAPAS

Compagne e Compagni:

a voi un saluto da questo Centro dei Diritti Umani.

Per le condizioni attuali nello stato del Chiapas, (alleghiamo l’ultimo Bollettino) vi informiamo che inizieremo ad accompagnare la comunità di Nuevo Rosario del Municipio Autonomo Francisco Gómez, del Caracol Resistencia Hacia un Nuevo Amanecer, ed il 13 marzo installeremo un nuovo accampamento nella comunità del Huitepec, (comunicato allegato) su richiesta della Giunta di Buon Governo de Los Altos del Chiapas (Oventic). È molto probabile che ci sarà necessità di aprire altri accampamenti ancora.

Per le tendenze che osserviamo e per la necessità di proseguire l’appoggio solidale che per anni ci avete offerto, vediamo come sia fondamentale continuare ad osservare la situazione relativamente al conflitto armato ed alle nuove condizioni che si stanno presentando. Per questo vi esortiamo a continuare ad appoggiarci con la vostra presenza e diffondendo le informazioni.

Approfittiamo della presente per ringraziarvi della vostra presenza e del vostro appoggio che è sempre stato importante per noi e per i fratelli delle comunità. Speriamo di poter continuare a contare sul vostro apoggio solidale, per poter proseguire in questo importante lavoro.

Attentamente

Rosa E. Rodríguez Barrientos - Jorge Armando Gómez
Coordinación de Brigadas Civiles de Observación

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home