La Jornada – Mercoledì 5 dicembre 2007
Invitano ad un forum di solidarietà con i popoli zapatisti
Hermann Bellinghausen

Decine di organizzazioni e collettivi dell'Altra Campagna convocano il terzo Forum Nazionale di Solidarietà con le Comunità Zapatiste, da tenersi l'8 dicembre a Cholula, Puebla. "Era da tempo che non si vedeva un attacco così brutale contro le comunità ed i territori dei nostri compagni dell'EZLN, ora, però, con una strategia mascherata da conflitto agrario, con i paramilitari che attaccano quotidianamente le comunità e con un blocco mediatico brutale che non permette che le denunce e la realtà si vedano", si denuncia nella convocazione.

Si ricorda che nel precedente forum erano state concordate diverse attività: una giornata nazionale che comprendeva un'azione di fronte alla Segreteria della Difesa Nazionale ed una carovana di osservazione e solidarietà con le comunità zapatiste minacciate. Entrambe le azioni sono state realizzate. "Con queste abbiamo solo iniziato un lavoro serio di appoggio verso coloro che sono stati esempio di solidarietà e di cameratismo veramente fraterno".

Il terzo forum si svolgerà l'8 dicembre a partire dalle ore 10 nella ex fabbrica Cartex, sulla 12 Poniente 507 (tra la 5 e la 7 Norte), San Pedro Cholula, Puebla.

Il requisito per partecipare è essere aderenti alla Sesta Dichiarazione.

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home