La CNTE annuncia sciopero a tempo indeterminato in sette stati
Dichiarato in Guerrero, Michoacán, Tlaxcala, Morelos, Zacatecas, Oaxaca, Distrito Federal ed altri stati in cui è presente il coordinamento nazionale, in segno di protesta per l'ingresso della PFP a Oaxaca

El Universal - Città del Messico - Domenica 29 ottobre 2006

21:34 - Il Coordinamento Nazionale dei Lavoratori dell'Educazione (CNTE) ha deciso di effettuare uno sciopero a tempo indefinito in sette stati dove è presente, in segno di protesta per l'entrata della Polizia Federale Preventiva nello stato di Oaxaca.

Durante una riunione di simpatizzanti dell'Assemblea Popolare dei Popoli di Oaxaca di fronte alla sede di Televisa Chapultepec, a Città del Messico, Daniel Ávila, membro della direzione politica della CNTE ha espresso la sua protesta per la presenza della polizia federale nello stato.

Ha dichiarato che lo sciopero nazionale della CNTE "è già stato deciso negli stati di Guerrero, Michoacán, Tlaxcala, Morelos, Zacatecas, Oaxaca, Distretto Federale ed in altre entità dove è presente il coordinamento nazionale".

Circa 200 persone che nel pomeriggio avevano bloccato il tratto stradale del Eje Central, hanno effettuato un corteo verso la sede della rete televisiva e poi si sono ritirati senza che si registrasse nessun incidente.

I simpatizzanti della APPO si sono diretti verso l'Emiciclo a Juárez, nell'Alameda Central, dove hanno montato il loro accampamento.

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home