INIZIATIVA DEL INTERNACIONAL ACTION CENTER DI NEW YORK
PER DUE GIORNI DI AZIONI, IL 5 E 6 AGOSTO,
CONTRO LA GUERRA USA IN MEDIO ORIENTE

http://www.iacenter.org/

5 E 6 AGOSTO GIORNATE NAZIONI DI LOTTA PER DIRE:
NIENTE GIUSTIZIA, NIENTE PACE!
USA FUORI DAL MEDIO ORIENTE!

Per il fine settimana di sabato, 5 agosto, il Centro di Azione Internazionale propone che gli attivisti nel paese organizzino dimostrazioni, incontri informativi ed altri eventi sul tema:

“Niente Giustizia, Niente Pace! USA fuori dal Medio Oriente!”

Sostegno alla Resistenza Palestinese e Libanese

Fine dell’Occupazione di Iraq, Palestina e Libano

Sostegno del Diritto al Ritorno nelle Proprie Terre del Popolo Palestinese

Truppe USA/Israeliane Fuori Subito

Basta Combattimenti e Morti per il Petrolio

STOP degli aiuti USA ad Israele

L'espansione dell'aggressione israeliana appoggiata dagli Stati Uniti in Medio Oriente e la diffusa campagna di demonizzazione contro Hezbollah e Hamas, i movimenti di resistenza nazionale in Libano e Palestina, rendono urgente per quelli di noi contrari alla guerra e all'ingiustizia, spiegare alla gente degli Stati Uniti la realtà - che i problemi del Medio Oriente non hanno radici nella lotta tra religioni, ma sono indotti da avidi politicanti imperialisti negli Stati Uniti, come Bush ed i suoi ricchissimi amici, per dominare, colonizzare, sfruttare e rubare le risorse naturali (specialmente il petrolio) dei popoli in Medio Oriente.

Noi dobbiamo spiegare che gli ostacoli alla pace in Medio Oriente non sono Hezbollah, Hamas, Siria o Iran, ma il governo U.S.A. ed il suo cliente, lo stato di coloni di Israele.

Repubblicani e Democratici si sono uniti per sostenere la guerra di espansione di Israele contro Palestina e Libano, una guerra che è davvero un'estensione della guerra e dell'occupazione U.S.A. dell'Iraq. L'amministrazione Bush ha dato ai legislatori sionisti a Tel Aviv il via libera per intraprendere la guerra in Libano e Palestina, col pieno appoggio diplomatico, politico e militare di Washington. Soldati e piloti israeliani stanno materialmente uccidendo in Libano, ma questa fondamentalmente è una guerra degli Stati Uniti e l'esercito israeliano è il sostituto criminale del Pentagono.

Inoltre, Bush e Co. stanno pericolosamente gettando le basi di una guerra più ampia contro Siria e Iran e sono pronti a distruggere - con guerra, torture, omicidi di massa, repressione e terrore - i sogni di autodeterminazione e liberazione dall'occupazione e dal colonialismo delle popolazioni in Medio Oriente.

Insieme, dobbiamo intensificare la lotta per cacciare l'imperialismo U.S.A. dal Medio Oriente e liberare le migliaia di prigionieri Palestinesi, Libanesi ed Iracheni detenuti nelle prigioni di Stati Uniti e Israele, perché questo serve alla causa della pace e della giustizia in quella regione e nel mondo. Ci uniamo a tutte le persone che amano la pace ed alle organizzazioni che a livello locale, nazionale ed internazionale si stanno organizzando per questa battaglia.

Insieme a tutte le altre importanti proteste, invitiamo tutti a trasformare il fine settimana del 5 agosto in giornate di azione sul tema "Niente Giustizia, Niente Pace! U.S.A. fuori dal Medio Oriente!". Dobbiamo sostenere tutte le azioni locali e di emergenza contro questa guerra criminale, insieme alla mobilitazione del 12 agosto a Washington, D.C.

Nell'organizzare le iniziative sulla questione giustizia e pace in Medio Oriente, invitiamo gli attivisti a collegarsi alle altre lotte. La natura razzista della guerra degli Stati Uniti in Medio Oriente è parte dello stesso trattamento razzista riservato agli Afroamericani vittime e superstiti dell'Uragano Katrina, e del razzismo degli attacchi ai diritti degli immigrati.

Ora più che mai è di vitale importanza per ognuno di noi negli Stati Uniti che veramente crede nella pace e nella giustizia – sia che siamo mussulmani, ebrei, cristiani, atei, neri, latini, nativi, arabi, asiatici o bianchi – abbracciare la battaglia per la liberazione dei palestinesi e creare nuovi legami di solidarietà con tutti i popoli del Medio Oriente, così che tutto il mondo sappia che la guerra di Bush non è la nostra guerra. Niente Giustizia, Niente Pace: U.S.A. fuori dal Medio Oriente!

Per favore aderisci al fine settimana di azioni del 5 agosto e realizza azioni locali focalizzate sul ruolo degli Stati Uniti in Medio Oriente ed in piena solidarietà con il popolo Palestinese e Libanese.

Cosa puoi fare:

Aderire:
http://iacenter.org/aug5endorse.shtml

Lista delle attività locali:
http://www.iacenter.org/aug5endorsede.shtml

Scaricare volantini:
http://iacenter.org/aug5flyer.pdf

Donazioni:
http://www.iacenter.org/iacdonate.shtml

e-mail della Red de la Sociedad Civil
Medellín 33, Colonia Roma - Ciudad de México - 52 08 49 46
redsocivil@yahoo.com - www.periodico-red.tk - www.cafedelaredmx.blogspot.com

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home