Commissione Sesta dell'Esercito Zaspatista di Liberazione Nazionale
Pistoleros di Ulises Ruiz sparano contro barricate della APPO, assassinano vari compagni e lasciano una ventina di feriti

Oggi, 27 ottobre, pistoleri dell'assassino Ulises Ruiz, hanno sparato contro le barricate dell'APPO in viale delle ferrovie, di Santa Lucía della Strada e nell'agenzia municipale di Coyotepec, periferia della città di Oaxaca. In uno di questi attacchi hanno assassinato Bradley Will, giornalista membro di Indymedia, di origine statunitense, e più di 6 compagni feriti. L'APPO, attraverso Radio Università, informa della morte di un altro docente e di circa 20 venti feriti per pallottole o arma bianca.

Queste vigliacche aggressioni armate contro il popolo di Oaxaca non lasciano dubbi sul fatto che l'assassino Ulises Ruiz debba lasciare immediatamente il suo incarico, non c'è nessun'altra soluzione o discorso che serva.

La Commissione Sesta dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale invita tutti gli aderenti ed i simpatizzante dell'Altra Campagna e della Zezta Internazionale a manifestare in tutti i modi, in tutti i luoghi, in appoggio all'Appo e rivendicando che se ne vada immediatamente l'assassino Ulises Ruiz, e che vengano puniti lui ed i suoi sicari.

GIUSTIZIA
PER GLI ASSASSINATI

FUORIA ULISES RUIZ
DA OAXACA

(traduzione del Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home