Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale
Messico, 26 maggio 2006

A: le compagne e compagni partecipanti all'incontro di La Garriga, Catalogna

Da: Commissione Intergalattica dell'EZLN

Compagni,
ricevete il nostro saluto ribelle.

Come sapete, compagn@, siamo in allerta rossa, ma anche così, da qualche luogo della Selva Lacandona, abbiamo letto la convocazione di questo incontro a La Garriga. I /le nostr@ compagn@ della squadra di appoggio dell'Ufficio Intergalattico l'hanno scaricata dal computer e ci hanno fatto avere la convocazione a questo incontro europeo.

Mentre vi scrivo queste righe, una compagna che sta di guardia, cioè nella vigilanza, mi ha chiesto che cosa stessi scrivendo. Le ho detto un saluto per un incontro di preparazione per l'altro intergalattico. Ed ha chiesto ancora: quando ci sarà, e dove, ed io le ho risposto che si vedrà, che bisogna vedere gli accordi, che molti e molte compagne ne devono ancora discutere in tutto il mondo, e che in questi giorni tocca alla gente dell'Europa, di molti paesi che sono stati in lotta.

La compagna mi ha chiesto se quelli che si incontrano sono le compagne ed i compagni che hanno protestato in questi giorni presso le ambasciate, consolati e per le strade. Sì, le ho risposto, insieme ad altri fratelli e sorelle di tutto il mondo.

"Allora manda tanti saluti da parte mia alle compagne ed ai compagni", mi ha detto. Quindi, ricevete i suoi tanti saluti compagn@.

Compagne e compagni:

continuiamo a preparare bene il nostro Incontro Intergalattico, passo a passo, ma certo; stando sempre attenti a quello che possa succedere, a qualunque necessità.... Avete visto quello che è successo ad Atenco, in Messico.

Nella convocazione che ci avete mandato, abbiamo visto tutti i punti che tratterete. Sappiamo che offrirete il vostro lavoro e pensiero, e che così si arricchiranno le proposte e ne nasceranno altre affinché il nostro incontro venga bene.

Bene, compagn@, da questi monti e montagne della selva del Chiapas, Messico, vi mandiamo questo saluto ribelle, sperando che tutto riesca bene, con buoni risultati per l'incontro. Aspetteremo che ci raccontiate come è andata e speriamo di incontrarci con voi nel prossimo Incontro Intergalattico, dovunque sarà.

Prima di salutarvi vi comunico che seguiamo in allerta rossa, perché sono ancora in carcere divers@ compagn@ di Atenco.

A presto compagn@.

Dalle montagne della selva Lacandona
Per la Commissione Intergalattica dell'EZLN
Tenente colonnello insurgente Moisés

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home