La Jornada - Sabato 22 luglio 2006
EPR: “Si lotterà contro la megafrode
SERGIO OCAMPO ARISTA - Corrispondente

Chilpancingo, Gro., 21 luglio - Le passate elezioni e gli avvenimenti postelettorali confermano inequivocabilmente la validità e necessità storica di una nuova rivoluzione sociale nel nostro paese: questo è quanto sostiene un comunicato dell'Esercito Popolare Rivoluzionario (EPR) che invita a promuovere la resistenza popolare.

Le elezioni, aggiunge, "confermano la tattica di lotta nella presente tappa: la combinazione di tutte le forme di lotta, tra le quali quella armata, deve configurarsi come elemento principale. Lo slogan di questa tappa della lotta, senza dubbio, è contro la frode elettorale".

Il testo avverte: "l'estrema destra, guidada da El Yunque, dal governo foxista e dal PAN, sta mandando messaggi chiari che il suo candidato Felipe Calderón sarà il continuatore della catena repressiva; hanno preparato la frode dallo Stato, affinché il loro candidato garantisca loro impunità e più affari con le tasse". Sottolinea che da parte del governo di Fox si è orchestrata "una campagna di paura", attraverso i media e con l'appoggio del Consiglio Coordinatore Imprenditoriale. "Non hanno la sicurezza che la loro megafrode funzionerà, dunque è impossibile credere alle mani pulite di Felipe, che è risultato essere un imbroglione".

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home