ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
19 OTTOBRE 2006

Ai popoli del mondo
Alle/ai compagn@ aderenti alla Zezta Internacional
Dalla Commissione Intergalattica dell’EZLN

Sorelle e fratelli.
Compagne e compagni.

Smentiamo e respingiamo le azioni di alcune persone che ingannando si stanno presentando come se fossero nostri delegati dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale, come successo il 7 ottobre scorso, di un certo Daniel del Caracol di Roberto Barrios che sta promuovendo il progetto di caffè TATAWELO. Abbiamo controllato con i compagni della Giunta di Buon Governo di quel Caracol che non sanno niente di questo tale Daniel, che agisce liberamente, a suo beneficio personale, ma che non ha nessuna responsabilità, non rappresenta nessuno, né partecipa alla cooperativa del caffè.

Smentiamo inoltre e respingiamo un altro caso che sta per verificarsi, secondo cui qualcuno si sta presentando come delegazione Zapatista e si sta invitando ad Un Incontro Con La Delegazione Zapatista. Questo evento è per il 27 ottobre prossimo in un posto chiamato Centro Popolare Autogestivo Fi-sud, in Italia.

È completamente falso questo invito ad un incontro con la delegazione Zapatista, non c'è delegazione Zapatista in nessun continente, in nessuno dei paesi del mondo per il momento. Quando ci sarà, sarà reso noto pubblicamente dal Comando Generale dell'EZLN. Non lasciatevi ingannare compagni. Non credete a queste persone, le parole che diranno non sono la nostra parola. Non sappiamo chi sono. Sono persone che agiscono per loro interesse. La cosa migliore è non andare a quell'incontro, ma questa decisione la lasciamo a voi, compagni e fratelli.

Lo diciamo chiaro. NON C’È NESSUNA DELEGAZIONE ALL’ESTERO, PER IL MOMENTO.

È stato controllato con le cinque Giunte di Buon Governo dei cinque Caracoles che non sanno niente di queste persone che si presentano come delegazione Zapatista.

Per qualsiasi cosa scrivete al nostro indirizzo di posta elettronica della Zezta o ad Enlace Zapatista.

A presto compagni.

Commissione Intergalattica
Tenente Colonnello Insurgente Moisés

[http://www.zeztainternazional.org/esp/denuncias/supuesto-encuentro-en-italia.html]


(traduzione del Comitato Chiapas “Maribel” – Bergamo)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home