Lo Stato messicano censura Radio insurgente
17 luglio 2006

L'amministrazione della pagina elettronica di Enlacezapatista informa che il delegato zero non ha partecipato al programma settimanale di Radio insurgente, in collaborazione col programma Politica di strada del Fronte del Popolo-UNIOS, visto che, come è stato lì annunciato, la Presidenza di Fox, la sua Segreteria di Governo, il suo Istituto Federale Elettorale, la Camera di Deputati e quella di Senatori, hanno minacciato il padrone della stazione e gli hanno proibito che il Subcomandante insurgente Marcos tornasse a partecipare al programma. Quindi l'hanno censurato.

Un'altra volta governo, partiti politici ed istituzioni hanno dimostrato, per non perdere l'abitudine, che il presunto stato di diritto con cui quelli in alto si riempiono la bocca, non è altro che un concetto plasmabile e legaloide che utilizzano per tentare di giustificare la loro repressione contro quelli in basso.

Quindi ci rincresce compagne e compagni, del Messico e del mondo, ma in questa occasione non verrà trasmessa la parola del delegato zero da Radio insurgente nel programma Politica di strada.

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home