16 dicembre 2006
LOTTIAMO PER TUTTI NOSTRI PRIGIONIERI POLITICI!
LIBERTÀ PER TUTTE E TUTTI!

Popolo di Oaxaca, fratelli, compagni

Sulla sofferenza e sul dolore di tutti voi, il regime di URO ha montato una ripugnante scenetta di finta “pietà” per una parte delle vittime che si chiamano: DESAPARECIDOS, DETENUTI, TORTURATI, PERSEGUITI, MORTI.

Più di 40 detenuti del carcere di Nayarit sono stati rimessi in libertà. Sappiamo anche che tutti i detenuti (comuni e politici, tutti) che erano nel carcere di Zimatlán sono stati trasferiti al carcere di Miahuatlán la notte del 14 dicembre.

Sembra che vogliano rinchiudere gli altri compagni detenuti in Nayarit nel carcere di Zimatlán e per questo lo stanno svuotando.

Senza dubbio questo è vero per una parte dei detenuti, ma gli altri? Vogliamo liberi tutti! Vogliamo l'apparizione in vita di tutti i desaparecidos, lo stop alle torture dei detenuti, alla repressione e ai mandati di cattura contro il popolo di Oaxaca e la APPO!

URO, con la libertà di un gruppo di quaranta e più detenuti, ottenuta attraverso la pressione politica del movimento a livello locale, nazionale e internazionale, grazie alla quale nei prossimi giorni una commissione internazionale di osservazione dei diritti umani si recherà a Oaxaca, e dall'altra parte con la continuità sul piano legale degli avvocati dei familiari e della APPO, sta cercando di legittimarsi, facendosi bello davanti alla sofferenza che egli stesso ha provocato.

Povero imbecille! Crede che gli basterà questo per saldare il conto con un dolore profondo e indimenticabile, che soltanto verrà ripagato quando il popolo avrà preso il potere politico ed avrà buttato nella spazzatura della storia i capitalisti e i loro governi marionette come questo.

Il capitalismo genera tiranni come URO, per questo: via URO e morte al capitalismo!

Riconciliazione? Tra chi? Tra gli umiliati, offesi, torturati, perseguiti, sfruttati e gli ULISISTI che accumulano ricchezze e
applaudono la barbarie a Oaxaca?

MAI!

TUTTO IL POTERE AL POPOLO
ASSEMBLEA POPOLARE DEI POPOLI DI OAXACA

[http://www.asambleapopulardeoaxaca.com/boletines/]

(tradotto da radio silvanetti-rovato)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home