Notizie sulle elezioni - La marcia di AMLO

Saldo positivo della manifestazione - Bertha Teresa Ramírez

16/07/2006 15:54

Il segretario di Governo del Distrito Federal, Ricardo Ruiz Suárez, ha riportato un saldo positivo della manifestazione per la difesa del voto alla quale hanno partecipato più di un milione di persone e che si è svolta pacificamente senza incidenti di rilievo.

AMLO invita ad azioni di resistenza civile pacifica

16/07/2006 19:50

Nel suo discorso ha invitato a installare e rafforzare presidi dei cittadini davanti ai 300 seggi elettorali per evitare qualsiasi azione illegale.

AMLO fa il suo ingresso nello Zócalo

16/07/2006 15:52

Jose Carlo Gonzalez/LA JORNADA

Al grido di "voto por voto, urna per urna" er "non sei solo", il candidato presidenziale della coalizione Per il Bene di Tutti, Andrés Manuel López Obrador, alle 13:12 è arrivato nello Zócalo della capitale.
Il dirigente ha percorso per due ore e mezza Paseo de la Reforma ed avenida Juárez e Francisco I. Madero prima di entrare nello Zócalo dove ha pronunciato un messaggio nella seconda manifestazione alla quale a convocato i suoi sostenitori.

DUARTE: LUNEDÌ CONSEGNERÀ LE PROVE DELLE DENUNCIE AL TEPJF

16/07/2006 19:46

Il rappresentante della coalizione Per il Bene di Tutti per il IFE, Horacio Duarte, ha annunciato che questo lunedì presenterà al Tribunale Elettorale del Potere Giudiziario della Federazione (TEPJF) le prove dei ricorsi per irregolarità nelle elezioni presidenziali.

(a cura del Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home