ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
COMMISSIONE INTERGALATTICA

16 maggio 2006

Ai popoli del mondo mundo
A tutti gli aderenti alla Zezta Internazionale

Compagni e compagne:
le nostre compagne e compagni aderenti alla Sesta Dichiarazione della Selva Lacandona e L'Altra Campagna in Messico si stanno preparando ed organizzando per continuare la lotta per la liberazione di tutti e tutte i detenuti arrestati i giorni 3 e 4 maggio a San Salvador Atenco, Stato del Messico.

Vogliamo mandarvi le nostre parole per continuare ad invitare alla mobilitazione pacifica e per continuare ad appoggiare i nostri compagni e compagne. In Messico si sta programmando una giornata di mobilitazioni il giorno 19 maggio, alle 8 del mattino. La proposta è che anche a livello internazionale ci si mobiliti quel giorno nei nostri rispettivi paesi.

La seconda mobilitazione nazionale si sta programmando in Messico per il giorno 28 maggio 2006 alle ore 10 e 30. E la proposta è che anche in quel giorno ci organizziamo in tutto il mondo.

Compagni e compagne,
sappiamo e crediamo che si organizzeranno mobilitazioni pacifiche in mille modi diversi per esprimere quello che sentiamo per quello che hanno fatto ai nostri compagni di Atenco, perché l'hanno fatto anche a noi e perché così continueranno a farci se non ci uniamo ed appoggiamo.

Nessuno ci fermerà nelle nostre mobilitazioni. Perché è giusto ed è necessario per la nostra lotta.

Liberazione di tutte e tutti i compagni e le compagne di Atenco!

Dalle montagne della Selva Lacandona
Commissione Intergalattica
Tenente Colonnello Insurgente Moisés
Messico, maggio 2006


(traduzione del Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home