ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
COMMISSIONE SESTA DELL'EZLN

15 febbraio 2006

A tutti gli aderenti alla Sesta e all'altra campagna
Ai media alternativi aderenti all'altra
Ai lavoratori della cultura e della comunicazione aderenti all'altra
Agli artisti, musicisti, attori di teatro, scrittori, pittori, registi, operatori radiofonici, e tutti quanti gli altri, aderenti all'altra

Compagni e compagne:

ricevete i nostri saluti. Come ricorderete, il 4 febbraio del 2006 abbiamo mandato la proposta di realizzare un incontro nazionale dal titolo “Altra Comunicazione, altra cultura, altra arte”. In risposta abbiamo ricevuto le opinioni di 139 persone, gruppi e collettivi, con il risultato che segue.

Primo - Si è d'accordo di realizzare l'incontro in quei giorni e luoghi: 127 interessati si sono espressi per l'incontro a Tlaxcala nei giorni 18 e 19 febbraio, 2 propongono un altro luogo ed un'altra data. Dei 127 interessati, 90 confermano la presenza all'incontro, 26 non potranno esserci, ma lo appoggeranno dalle località di origine, ed 11 non specificano la loro presenza.

Per tanto, l'incontro si svolgerà a Tlaxcala nei giorni di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2006, nel luogo chiamato EL DORADO (una ex-discoteca), sulla strada Tlaxcala-Puebla, entrando a Zacatelco, prima di arrivare alla barranca di San Lorenzo, a 10 km dalla capitale di Tlaxcala. Informazioni al numero di telefono della CNUC: 01-246-46-27-976. Oltre all'indirizzo di posta elettronica encuentrotlaxcala@promedios.org (accreditamento in loco). C'è posto per accamparsi ma vi avvertiamo che fa molto freddo e quindi è meglio arrivare attrezzati.

Secondo - Se l'incontro è di comunicazione, informazione, arte e cultura, o separati: 55 propongono che sia una sola riunione per i media, informazione, arte e cultura, 13 propongono che siano separate, 12 dicono tutte insieme ma non mischiate, 2 propongono che si organizzi un incontro in ogni stato o regione.

Pertanto, si terrà un incontro congiunto dal titolo: “Per un'altra comunicazione, un'altra informazione, un'altra arte, un'altra cultura” dove ognuno esporrà chi è, che cosa fa, come lo fa, perchè lo fa, affinché tutti conoscano i suoi interessi, la sua lotta e resistenzalotta e resistenza e ci potrá pure essere uno scambio di materiali e di prodotti.

È tutto. Ci vediamo a El Dorado, Tlaxcala.

Dall'Altra Puebla
Commissione Sesta dell'EZLN - Media Alternativi della Karovana
Messico, Febbraio 2006

(traduzione del Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home