ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO
Commissione Sesta dell'EZLN

14 maggio del 2006

A tutti/e gli/le aderenti alla Sesta Dichiarazione e l'Altra Campagna
A Coordinamenti, Commissioni, Coordinamenti Statali, Regionali, Subregionali, Municipali, di Settore, dell'Altra in tutto il Messico

Compagne e compagni:
ricevete i nostri saluti. Ieri, 13 maggio, ci siamo riuniti nell'Auditorium "Che Guevara" della Città Universitaria, UNAM. C'erano alcune organizzazioni, gruppi, collettivi, famiglie e persone a titolo individuale aderenti all'Altra Campagna, di 17 stati della Repubblica Messicana. In questa riunione abbiamo valutato la situazione della lotta per le nostre compagne ed i nostri compagni repressi ed incarcerati il 3 ed il 4 maggio in San Salvador Atenco, Stato di Messico.

Ci siamo messi d'accordo per PROPORRE a tutte le compagne ed a tutti compagni dell'Altro Messico:

1 - mantenere la nostra domanda di libertà per tutti e tutte i prigionieri politici

2 - convocare tutta l'Altra in Messico e dall'Altro lato, ad un periodo di diffusione, propaganda ed agitazione, in tutto il paese e nel mondo, con i seguenti punti:

3 - convocare l'Altra in tutti gli stati del paese, nelle regioni, subregioni, municipi e settori, a realizzare azioni civili e pacifiche, ognuno nel suo posto ed a suo modo, per venerdì 19 maggio 2006, alle 8 della mattina, con la richiesta centrale di libertà per i/le detenuti/e del 3 e del 4 maggio in Atenco.

4 - convocare tutti/e gli/le aderenti alla Sesta e all'Altra Campagna ad una concentrazione nazionale in Città del Messico, domenica 28 maggio 2006, nell'Ángel de la Independencia, alle 10 e 30 per manifestare fino allo Zócalo di Città del Messico.

Che invitiamo tutto il popolo del Messico a partecipare a questa marcia.

5. - convocare l'Assemblea nazionale degli aderenti per lunedì 29 maggio 2006, nell'auditorium Che Guevara della Facoltà di Filosofia e Lettere, dell'UNAM, alle 10 am.

Che partecipiamo con la nostra propria diversità ed identità dentro all'Altra. Cioè come statali, regionali, subregionali, municipali, famiglie, singoli, settori, cioè come donne, bambini/e, anziani/e, lesbiche, omosessuali, transgeneri, lavoratori/trici sessuali, operai, contadini, popoli indios, studenti, insegnanti, artisti, mezzi di comunicazione, ambientalisti, credenti impegnati, lavoratori della strada, scienziati e ricercatori, intellettuali, rockers, cioè i tutti e le tutte che siamo in basso ed a sinistra.

D'accordo. Bene e che il grido "non siete soli!" rompa i muri delle prigioni.

Dall'Altra Città del Messico
Subcomandante Insurgente Marcos
Messico, maggio 2006


(traduzione del Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home