Iniziato lo sgombero degli aderenti all'Altra Campagna dalla South Central Farm di Los Angeles
Testimonianza visiva di Altro Giornalismo dall'Altra Parte
di KCAL TV (Video Clip Online) - Los Angeles, California - 13 giugno 2006 - ore 9 e 44 - mattina US/Pacific

Iniziato lo sgombero degli agricoltori di Los Angeles Sud (CBS) Los Angeles - Decine di persone sono state arrestate per presunta violazione di un ordine della corte ed ostruzione degli incaricati dello sceriffo di sgomberare coltivatori e sostenitori da 14 acri di verde urbano vicino al centro di Los Angeles.

Circa 20 dimostranti si sono incatenati l'uno all'altro ad un albero di noce ed a grandi barili pieni di cemento. L'attrice Daryl Hannah e l'attivista John Quigley sono saliti sull'albero e dicono che resteranno lì fino anche se le autorità tagliaranno i rami.

Nelle scorse settimane uno stuolo di celebrità ha visitato la fattoria per dimosteare appoggio. Più recentemente, il cantante Willie Nelson è stato qua insieme a Joan Baez, Danny Glover, Amy Smart, Laura Dern e Ben Harper.

Circa 65 agenti insieme a corpi antisommossa si sono presentati all'alba di martedì per eseguire l'ordine di sgombero firmato da un giudice il mese scorso.

Il proprietario e impresario Ralph Horowitz ha detto che avrebbe venduto agli agricoltori 10 acri per 16 milioni di dollari, ma i coltivatori, con l'appoggio del Sindaco Antonio Villaraigosa e di altre celebrità non sono stati in grado di pagare il prezzo che chiede.

I sostenitori dei 350 coltivatori che lavorano la terra sostengono che questa sia la più grande fattoria urbana del paese.

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home