Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale
Messico

12 dicembre 2006

Compagni e Compagne di tutto il Messico
Fratelli e sorelle dell’Altra Campagna

Lo scorso 2 dicembre, durante la Conferenza della COPAI svoltasi a Città del Messico, il Comandante Zebedeo, della Commissione Sesta dell'EZLN, ha invitato gli aderenti dell'Altra Campagna a partecipare al prossimo Incontro tra i Popoli Zapatisti ed i Popoli del Mondo che si terrà i prossimi 30 e 31 dicembre 2006 e 1 e 2 gennaio 2007, ad Oventik, territorio liberato del Chiapas.

Questo invito è stato ripetuto dal Tenente Colonnello Insurgente Moisés, della Commissione Intergalattica dell'EZLN.

Vi comunichiamo che è stata aperta la registrazione via Internet per tutt@ le/i partecipanti. Venite dunque, compagn@ del Messico! Vi aspettiamo a braccia aperte. Celebreremo insieme il 13° anniversario della nostra insurrezione con danze, musica, molti incontri e molta ribellione.

Distintamente
Commissione Intergalattica dell’EZLN

P.S. IMPORTANTE: Per registrarti via Internet e facilitare il tuo arrivo, fai clic sul seguente link: FICHA DE REGISTRO


Invito ad andare in Messico dalle parole del compagno Comandante Zebedeo

Buon pomeriggio compagni e compagne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine.

Il mio intervento a questa riunione degli aderenti dell'Altra Campagna è per ribadire l'invito e ricordarvi le date del prossimo Primo Incontro dei Popoli Zapatisti con i Popoli del Mondo. Vogliamo che i fratelli e le sorelle di altri paesi del mondo per quelle date arrivino ad Oventic, Caracol Corazón Céntrico de los Zapatistas delante del Mundo, per conoscere direttamente le autorità autonome rappresentanti dei popoli indigeni.

Sarà buona cosa per noi conoscervi direttamente, affinché non ci diate dei bugiardi per quello che diciamo. Venire ad Oventic non è solamente conoscere persone o luoghi. Vogliamo che voi vediate direttamente i lavori che stanno realizzando i governi autonomi come: l'impulso alla buona salute dei popoli, l'educazione autonoma, la promozione della produzione alimentare, base del popolo che lotta, e l'applicazione della giustizia vera per i popoli che lottano, anche per quelli che non condividono i nostri pensieri di lotta.

Questa nuova pratica di governo per noi è sacra e salutare. Una luce che illumina la nostra speranza, un nuovo modo di fare politica che dà forma al nostro futuro ed ai nostri figli. Questo nuovo modo di governo autonomo, con i suoi ambiti, è quello che non fanno mai i governi che si mettono al servizio dei grandi imprenditori capitalisti.

Noi messicani siamo già stufi di quello che tanto ci ha ingannato dicendoci: oggi, oggi, democrazia e cambiamento. Attualmente siamo testimoni delle bugie dette al mondo.

Prossimamente, incominceremo a conoscere un altro bugiardo col suo 20-30, che altro non è che un nuovo grande inganno. Noi siamo sicuri che quello che succede qui in Messico, succede anche in altri paesi. Per questo è necessario incontrarci e seminare nuovi semi da dove venite e farli crescere. Crediamo che i nuovi seminatori siate voi, che verrete a questo grande incontro.

Fare un'altra globalizzazione dai lavoratori della campagna e della città è far tremare i ricchi globalizzati. Quindi è aperto il Secondo Incontro Zapatista con i Popoli del Mondo, un invito per tornare ad incontrarci a luglio del 2007, ancora senza data esatta. La sede saranno i diversi caracoles: Oventic, La Realidad, La Garrucha, Morelia e Roberto Barrios. Là i compagni e le compagne vi aspettano a braccia aperte.

Molte grazie

Commissione Intergalattica dell’EZLN
intergalactico@ezln.org.mx
www.zeztainternazional.org

Per sostenere economicamente l’Incontro tra i Popoli Zapatisti ed i Popoli del Mondo, che si terrà il 30 e 31 dicembre 2006 e l'1 ed il 2 gennaio 2007:

BANCO SCOTIABANK
Cuenta: 09502094045
A nombre de: Margarita Gutiérrez López
Sucursal: 001
Clave: 044130095020940450
Swiff: MBCOMXMM
Indirizzo: Calle 14 de Septiembre no. 4 - C.P. 29200 - SCLC, Chiapas


(traduzione del Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home