ESERCITO ZAPATISTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE
MESSICO

6 dicembre 2006

Compagne e compagni del mondo

Vi scriviamo per salutarvi e per informarvi sugli avanzamenti del prossimo Incontro tra i Popoli Zapatisti ed i Popoli del Mondo che, questo è un fatto, si svolgerà i prossimi 30 e 31 dicembre 2006 ed il 1° e 2 gennaio 2007.

Sorelle e fratelli

Tutt@ noi vi invitiamo a questo Incontro per conoscervi e farci conoscere. E se già ci conosciamo, per rivederci, stabilire una comunicazione diretta e sapere che cosa stiamo facendo per combattere il nostro nemico comune, che è il capitalismo ed il neoliberismo… E siamo parte della grande storia che tutt@ insieme stiamo costruendo.

Sicuramente già sapete che nel nostro paese, che è il Messico, il governo continua a reprimere ed imprigionare i popoli, continua ad usare le sue armi…Noi popoli resistiamo con il lavoro e l'organizzazione, ma sappiamo che da soli non ce la facciamo, per questo bisogna unirsi, conoscerci e sapere come lottiamo.

Siamo molto lieti di informarvi che hanno già confermato la loro presenza compagn@ di Francia, Stato Spagnolo, Italia, Germania, Belgio, Stati Uniti, Venezuela, Bolivia, Argentina, Cile e, ovviamente, Messico (e questo quando si è appena aperta la registrazione cibernetica).

Dunque, andiamo avanti...

All’indirizzo della Commissione Intergalattica sono arrivate molte domande sull’Incontro e sulla logistica. Quello che abbiamo fatto è stato raggrupparle per argomento e cercare di rispondere a tutte nella nuova sezione della nostra pagina che si chiama:

Riguardo alla registrazione via Internet, vi annunciamo che è stato aperto uno spazio per confermare la vostra presenza e registrarsi per l’Incontro:

Ugualmente, su richiesta di alcune radio alternative e sorelle, tanto del Messico come di altre parti del mondo, la Zezta Internazionale ha prodotto due inviti in formato audio, al fine di poterli diffondere nei vostri posti ed invitare o informare altre persone:

Il comandante Zebedeo invita gli aderenti dell’Altra Campagna a partecipare al prossimo Incontro. Non mancate compagni da tutto il Messico.

Riguardo ai temi che tratteremo in questo Incontro, vi diciamo che i Municipi Autonomi Ribelli Zapatisti (MAREZ) e le Giunte di Buon Governo, insieme alle comunità, si stanno preparando per partecipare ai seguenti tavoli di lavoro, ai quali invitano tutt@ voi a dire la vostra parola:

Un’altra questione è quella finanziaria ed il modo con cui si può appoggiare la realizzazione di questo Incontro. Ringraziamo sentitamente il vostro contributo:

Compagn@ di tutto il mondo,

venite dunque!… Celebreremo insieme il tredicesimo anniversario della nostra insurrezione.

Distintamente
Commissione Intergalattica dell’EZLN


(traduzione del Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice dei Comunicati EZLN


home