BOICOTTAGGIO DEL 1º MAGGIO CONTRO LA LEGGE ANTI-IMMIGRATI

Ci è arrivata la seguente e-mail e ci hanno chiesto di rinviarla.

TU SAI SE LO FAI... QUESTO STA VIAGGIANDO PER INTERNET

Succede che il 1º maggio negli USA diventa realtà il film "Un giorno senza messicani", il che vuole dire che nessun emigrante lavorerà quel giorno negli USA ed i vostri connazionali (cioè i messicani) ci hanno sollecitati a non comprare niente di statunitense quel giorno.

Tutto questo con l'obiettivo che sia riconosciuto il loro diritto al lavoro, all'educazione dei loro figli ed al servizio sanitario in questo paese.

Ciò che sollecitano è che il 1º maggio non si compri niente gringo nel paese né si consumi niente col marchio nordamericano, il che vuol dire:

No dunkin donuts, Mc Donalds, Burguer King, Starbucks, Sears, Crispy cream, Walmart, seven-eleven ed altre... dell'interminabile lista di imprese americane in Messico.

So che è uno sforzo per tutti ma è il meno che possiamo fare per quella gente che sta praticamente mantenendo il nostro paese con le rimesse.

Spero che possiate fare questo piccolo sforzo di un giorno (il 1º maggio).

Area de Comunicación Social
Centro de Derechos Humanos Fray Bartolomé de Las Casas A.C.
Teléfonos 00 52 (967) 6787395 - 6787396 - 6783548 - Brasil 14 Barrio de Mexicanos, CP 29240 - San Cristóbal de las Casas, Chiapas. México
http://www.frayba.org.mx

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home