Mèxico - Oaxaca – 4 dicembre 2006
Comunicato dell'APPO
Salutiamo contenti l'iniziativa dell'EZLN

L'Assemblea Popolare dei Paesi di Oaxaca, saluta contenta l'iniziativa che l'EZLN ha preso richiamando ad una gran mobilitazione mondiale in solidarietà con questo popolo.

Un grande attacco contro le forze democratiche della patria è quanto programma l'estrema destra che oggi si posiziona nella classe politica e sintomo di questo attacco è lo stato di eccezione che si vive in Oaxaca, capitale della resistenza.

Salutiamo e invitiamo l'EZLN e l'Altra Campagna a che insieme rafforziamo l'unità di tutti coloro che protestano, dei diseredati, dei diversi, dei senzaterra, dei senzatetto affinché come un solo uomo possiamo vincere il nostro nemico comune. Crediamo compagni che questo sia il nostro compito, il più grande.

Fratelli e sorelle dell'EZLN, a Oaxaca la complicità del governo dello stato e del governo federale (una complicità marchiata col sangue) hanno fatto diventare un crimine reclamare giustizia e hanno scatenato una feroce persecuzione contro il nostro paese senza distinguo.

Oggi la nostra APPO non ha un posto dove riunirsi, non c'è strada in Oaxaca dove manifestarsi senza che dopo i compagni finiscano in prigione, Oaxaca vive un stato di militarizzazione.

Questo, compagni, non ci spaventa, solo ci dimostra quanto è giusta la nostra lotta.

L'APPO oggi si trova nell'oscurità della notte, sapendo che manca poco all'arrivo luminoso del giorno.

Tutto il Potere al Popolo!
Assemblea Popolare dei Popoli di Oaxaca

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home