Assassinato un compagno di San Blas, Oaxaca
Ucciso Faustino Acevedo Bailon, tesoriere della giunta ribelle mentre si preparava
a partire per partecipare al Congresso Nazionale Indigeno che inizia oggi
Giunta Popolare Autonoma - San Blas Atempa - 4 maggio 2006

A tutt@ gli e le aderenti alla Sesta e all'altra campagna
Al Delegato Zero
Al popolo del Messico

Compagni e compagne:
oggi 4 maggio 2006, alle ore 19:00 circa, è stato assassinato il compagno di lotta e Tesoriere della Giunta Popolare Autonoma FAUSTINO ACEVEDO BAILON, il compagno si stava dirigendo al proprio domicilio a prendere lo zaino e partire per partecipare al IV Congresso Nazionale Indigeno che si terrà nello Stato di México i giorni 5 e 6 maggio.

Secondo il racconto dei famigliari,gli assassini lo stavano aspettandolo vicino a casa dove gli hanno brutalmente sparato, nello scontro il compagno era riuscito a divincolarsi ed il compagno, anche se già ferito, ha lottato contro l'aggressore riuscendo a togliergli l'arma con la quale si è difeso ferendo l'aggressore (ricoverato ora nell'Ospedale Civile di Salina Cruz Oax. ). Il compagno e l'assassino sono caduti a terra, dove anche l'arma è caduta, ed un altro killer presente ha raccolto l'arma ed ha sparato di nuovo al compagno Faustino; poi il secondo assassino è fuggito e fino al momento non si sa dove sia né si hanno informazioni su di lui.

Rivolgiamo un appello a tutti i compagni aderenti all'altra per chiedere la loro collaborazione, appoggio e partecipazione per proseguire uniti in questa lotta contro la repressione e la vessazione del Governo incompetente.

Distintamente

Ayuntamiento Popular Autónomo
Resistencia Civil Blaseña Zapoteca

San Blas Atempa - Oaxaca - México

(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home