San Cristóbal de Las Casas, Chiapas - 30 Dicembre 2005

Il Centro dei Diritti Umani Fray Bartolomé de Las Casas ed il Servizio Internazionale per La Pace (Sipaz) realizzeranno un servizio di osservazione dei diritti umani durante il percorso della Commissione Sexta in Chiapas.

Col fine di osservare il clima nel quale andrà avanti la prima parte del giro della comitiva dell'EZLN nel suo incuontro con la società civile e di poter documentare le violazioni ai diritti umani che possono sorgere, il Centro dei Diritti Umani Fray Bartolomé de Las Casas ed il Servizio Internazionale per la Pace, accompagneremo la Commissione Sexta nel suo percorso in Chiapas.

Per entrambe gli organismi civili è di somma importanza che questa nuova iniziativa pacifica e civile dell'EZLN generi nuove condizioni per la paz, e consideriamo che un attacco a questa Delegazione porterebbe ad un serio rischio di cancellazione della via pacifica per un lungo periodo.

Chiediamo ai Governi Federale e Statale di evitare, dissuadere e prevenire atti violenti o di violazione dei diritti umani nel periodo del giro della Commissione Sexta per il paese e per lo stato.

Come Centro dei Diritti Umani Fray Bartolomé de Las Casas e Servizio Internazionale per la Pace informeremo puntualmente sulle condizioni dei diritti umani durante “La Otra Campaña” in Chiapas.

Area de Comunicación Social - Centro de Derechos Humanos Fray Bartolomé de Las Casas A.C.
Teléfonos 00 52 (967) 6787395 - 6787396 - 6783548
Brasil 14 Barrio de Mexicanos, CP 29240 - San Cristóbal de las Casas, Chiapas. México
http://www.frayba.org.mx

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home