GIUNTA DEL BUON GOVERNO HACIA LA ESPERANZA
CARACOL MADRE DE LOS CARACOLES DEL MAR DE NUESTROS SUEÑOS

LA REALIDAD – CHIAPAS – MESSICO - 6 NOVEMBRE 2005

AL POPOLO DEL MESSICO E DEL MONDO
ALLA STAMPA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
A LA SOCIETÀ CIVILE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

FRATELLI E SORELLE

DENUNCIAMO PUBBLICAMENTE I SEGUENTI FATTI:

LA POLIZIA MUNICIPALE DI COMITAN, CHIAPAS, E QUELLA SETTORIALE DELLO STATO STANNO TENTATO DI INTERFERIRE CON INTIMIDAZIONI SU RICEVIMENTO E CONSEGNA DEGLI AIUTI UMANITARI PER I COMPAGNI E LE COMPAGNE BASI D’APPOGGIO ZAPATISTE CHE SONO STATI COLPITI DALL'URAGANO STAN.

CIÒ È SUCCESSO ALL’1 E 30 DEL POMERIGGIO DEL 6 NOVEMBRE, QUANDO DUE ELEMENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE A BORDO DI DUE UNITÀ, SONO ARRIVATI AL MAGAZZINO DI RACCOLTA IN COMITAN, CHIAPAS, DOMANDANDO CHI SONO I MEMBRI DELLA GIUNTA DI BUON GOVERNO E PER CHI SONO LE COSE IN MAGAZZINO, BEN SAPENDO CHE SONO PER I DISASTRATI DALL’URAGANO STAN.

SE NE SONO ANDATI ARRABBIATI E MINACCIANDO I COMPAGNI DELLE COMMISSIONI CHE LI AVREBBERO PORTATI DALLA POLIZIA PREVENTIVA O AL COMANDO MUNICIPALE. ALCUNI MINUTI DOPO È ARRIVATA UNA PATTUGLIA (P.S. 314) DELLA POLIZIA SETTORIALE CON 5 ELEMENTI, DI CUI UNO ARMATO, DOMANDANDO SE I COMPAGNI AVEVANO SOLLECITATO IL PERMESSO DAL PRESIDENTE MUNICIPALE DI COMITAN, JORGE CONSTANTINO KANTER.

PER QUESTI FATTI DENUNCIAMO ENERGICAMENTE IL GOVERNO DI SALAZAR E QUELLO MUNICIPALE DI COMITAN, CONSTANTINO KANTER, PERCHÉ VOGLIONO BLOCCARE GLI AIUTI UMANITARI DELLA SOCIETÀ CIVILE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER I NOSTRI COMPAGNI DISASTRATI, BASI D’APPOGGIO ZAPATISTI.

ATTENTAMENTE
COMANDARE UBBIDENDO

GIUNTA DEL BUON GOVERNO - HACIA LA ESPERANZA

SAUL - ROBIN - NAYELI

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)

logo

Indice delle Notizie dal Messico


home