La Jornada 6 marzo 2003

GARCÍA MÁRQUEZ, DARIO FO

ED ALTRI INTELLETTUALI CHIEDONO A FOX DI NON CEDERE

Eccellentissimo Signor Presidente della Repubblica  del Messico:

Ci rivolgiamo a Lei e a tutto il popolo del Messico  per manifestarle il nostro più sincero e deciso  sostegno allo sforzo che sta tanto dignitosamente  portando avanti il suo governo a favore della pace e  di una pronta soluzione pacifica della crisi in Iraq.

Noi sottoscritti, confidiamo che il suo governo  manterrà la sua posizione rispetto ai piani bellici  promossi dai governi di Stati Uniti, Regno Unito e Spagna, nonostante le pressioni economiche e  politiche che possono essere esercitate  nell'esercizio della sua sovranità.

Oggi, vogliamo che la voce e la parola dei nostri  popoli, la lingua di Cervantes, Neruda e Octavio Paz  si trasformino nella Lingua della Pace.

Per questo, per la pace, potrà sempre contare su di noi.

Firmano: Dario Fo, Ana Belén, Franca Rami, Imanol Uribe, Mario Benedetti, Miguel Ríos, Pedro Almodóvar, Ken Loach, Víctor Manuel, Javier Bardem, Maria Barranco, Imanol Arias, Gabriel García Márquez, Fernando Trueba, Joaquín Sabina, Tamara Acosta e milioni di voci di cittadini spagnoli che con la loro firma dicono: NO ALLA GUERRA!


(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)



logo

Indice delle Notizie dal Messico


home