da La Jornada del 30 giugno 2002

Fox con te

IN CHIAPAS C'È PACE E LAVORO, DICHIARA IL PRESIDENTE

In Chiapas "c'è pace, tranquillità, volontà, lavoro, sviluppo, strade in costruzione, acqua potabile, energia elettrica per tutte le comunità indigene e questo è quello che più mi incoraggia a lottare con voi per fare del nostro paese, un paese meraviglioso", ha dichiarato il presidente Vicente Fox.

Il presidente ha concluso in questo modo il suo programma radiofonico annunciando che nel prossimo parlerà dei 18 mesi del suo governo per celebrare il suo trionfo elettorale del 2 luglio del 2000: "Sarà importante fare un bilancio delle realtà, dei risultati, dei cambiamenti reali concreti che stanno trasformando il nostro paese ma anche di quello che non si è realizzato e che con un giusto equilibrio possiamo essere tutti motivati per la costruzione di un Messico vincente".

L'argomento della trasmissione radio è stato la riunione del cosiddetto Meccanismo di Tuxtla - in cui confluiscono i paesi centroamericani e Messico - per stendere le basi del Piano Puebla Panama...

Ha evidenziato la ricchezza naturale del sud del Messico e, in particolare, della riserva della biosfera dei Montes Azules.


(tradotto dal Comitato Chiapas "Maribel" - Bergamo)



logo

Indice delle Notizie dal Messico


home