20 Marzo 2000

San Cristóbal de Las Casas

Alla stampa nazionale e internazionale

Oggi abbiamo reso pubblici i blocchi stradali in vari punti dello stato del Chiapas che noi, Coordinamenti Zapatisti di Collegamento Regionali del Chiapas, realizzeremo domani, per esigere:

Tra l'altro, ci sono già minacciose dichiarazioni del Procuratore della Giustizia dello Stato del Chiapas, Eduardo Montoya Lievano.

Come già abbiamo denunciato ieri nel nostro bollettino: "Il governo repressore di Albores, o la nuova PFP (Polizia Federale Preventiva), non mancheranno di reprimere questa degna manifestazione del popolo chiapaneco, dicendo che stiamo commettendo un qualche reato" e la provocazione da parte del governo dello Stato non si è fatta attendere.

Pochi istanti fa abbiamo ricevuto l'informazione che è in corso una riunione a cui partecipano tutte le forza repressive, capeggiate dal procuratore della Giustizia dello Stato.

Noi vogliamo comunicare che l'annuncio della mobilitazione di domani non è una minaccia, è una azione politica che ha ricevuto molti consensi durante gli ultimi tre mesi.

Inoltre, vogliamo fare alcune domande a tutto il popolo:

Domani lo vedremo.

Non ci resta altro che ribadire che qui siamo, che continuiamo, che continueremo... loro hanno le forze di polizia, l'esercito.... e di fronte alla minaccia di repressione restano la speranza, la ragione e la storia dalla nostra parte.....

VIVA L'EZLN!

VIVA LA LOTTA DI RESISTENZA DELLA SOCIETÀ CIVILE!

FINO ALLA VITTORIA SEMPRE!

COMBATTIVAMENTE

COORDINAMENTI DI COLLEGAMENTO REGIONALI DEL CHIAPAS

Altos, Costa, Frontera Tacaná, Norte-Selva, Fronteriza, Centro e Marqués de Comillas


(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)



logo

Indice delle Notizie dal Messico


home