e-mail del 6 febbraio 2000

Al popolo del Messico

Alla comunità Internazionale

Oggi, sono entrati all'U.N.A.M. forze speciali e polizia federale. Così dialoga il governo, così tratta noi studenti che chiediamo educazione gratuita per tutti i messicani.

Le immagini dei mezzi di comunicazione parlano da sole, quali terroristi? quali delinquenti altamente pericolosi? dialogo? No: già da tempo, noi messicani non vediamo nulla di tutto ciò. Però sì vediamo violenza, povertà e un "presidente" che non ha rispettato la sua parola tutte le volte che l'ha impegnata. Chi è il delinquente? Chi ammazza di fame la popolazione? Chi toglie l'educazione gratuita al popolo?

L'occupazione della Città Universitaria è cominciata alle 6 e 25 circa di oggi, domenica 6 febbraio con più di 3000 soldati vestiti da poliziotti, tutti della cosiddetta Polizia Federale Preventiva, agli ordini del governo federale.

Non c'è stata violenza e questo perché tutti noi componenti del CGH la abbiamo sempre ripudiata: le immagini dei mass media lo possono comprovare.

Quanti detenuti politici servono al "presidente" del Messico per rendersi conto che noi messicani siamo stufi? Quanti?

Compagni siamo in una situazione di emergenza, il movimento è appena iniziato. La nostra Università, è occupata nuovamente dalle forze di polizia, organizziamoci per impedire questa azione atroce.

Libertà per i detenuti politici!

Per una soluzione pacifica del conflitto nell'UNAM!

Lottiamo tutti uniti per esigere ciò che è dei messicani!

Lottiamo tutti per ciò che è di tutti o ci toglieranno tutto a tutti!

Commissione di Internet del Consiglio Generale di Sciopero

Università Nazionale Autonoma del Messico


(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)



logo

Indice delle Notizie dal Messico


home