Secondo le ultime notizie sono stati arrestati tutti gli studenti presenti, più di 400. Lanciamo un appello a stare allerta durante tutto il giorno perché accadranno altre cose ed è obligatorio dare qualche tipo di risposta.

A presto.

COMPAGNI DEL MONDO

ORE 7.40

6 FEBBRAIO 2000

In questo momento, il principale campus della UNAM, Città Universitaria (C.E.), sta per essere accerchiato e occupato da numerosi elementi della Polizia Federale Preventiva (militari). MOLTISSIMI COMPAGNI SONO DENTRO ALLA C.E., E CI HANNO INFORMATO DI QUESTA SITUAZIONE DICENDOCI CHE DENTRO AL CGH CI SONO ALMENO 350 COMPAGNI OLTRE A QUELLI CHE STANNO DI GUARDIA NELLE LORO SCUOLE.

Di fronte a questa nuova provocazione e di fronte a questa brutale aggressione contro gli studenti universitari e al movimento studentesco, lanciamo un APPELLO URGENTE ALLA SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE per frenare questa ondata di violenza del governo messicano.

Compagni: È ADESSO CHE DOBBIAMO PRENDERE LE MISURE NECESSARIE IN APPOGGIO AL MOVIMENTO STUDENTESCO E NEL RIFIUTO DELLA VIOLENZA SMISURATA CON CUI HANNO AGITO I CORPI DI POLIZIA E MILITARI MESSICANI. OCCUPIAMO CONSOLATI E AMBASCIATE, MANIFESTIAMO IL NOSTRO DISSENSO CON IL GOVERNO MESSICANO.

QUESTE AZIONI SONO URGENTI.

NON PERMETTIAMO CHE SI VERSI PIU' IL SANGUE DEGLI STUDENTI!!!!

FZLN-UNAM


(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)



logo

Indice delle Notizie dal Messico


home