Appello alla società civile nazionale ed internazionale
18 settembre 1998
Alla società civile nazionale ed internazionale
Come risultato delle intense piogge in Chiapas, molte comunità del Municipio Autonomo Tierra y Libertad si trovano isolate e senza risorse per sopravvivere, da quanto risulta dalle relazione dei compagni del Consiglio Autonomo, tutte le case, i beni e le aree coltivabili di almeno 659 persone sono andate perse e sono state devastate. Come ci si poteva aspettare in queste zone, già di per sé isolate, gli aiuti raccolti dal mal governo, federale e statale, non arriveranno in questi territori.
Di fronte a questa situazione rivolgiamo un appello alla solidarietà di tutti i compagni perché diano vita a campagne urgenti di aiuti economici, che si potranno depositare su questo conto:
BANCOMER n. del conto 1000853-3
Plaza 437 a nome di Mercedes Osuna
San Cristóbal de Las Casas, Chiapas.
Vi chiediamo di inviare le copie delle ricevute via fax al n. 0052-967-82104, specificando che si tratta di aiuti per i compagni sinistrati.
Bisogna tenere in considerazione che tutte le strade di accesso alla regione colpita sono distrutte o interrotte, e non c'è la possibilità di organizzare carovane, quindi non c'è alcun modo di arrivare fino ai luoghi colpiti. Tuttavia si è iniziato ad attivare un meccanismo per far arrivare tutto quanto possibile. Questa è la principale ragione per cui vi suggeriamo che la vostra solidarietà sia economica affinché si compri qui quanto necessario e si renda l'aiuto più agile.
Vi ringraziamo anticipatamente per la risposta a questo appello.
ENLACE CIVIL A.C.
Calle Ignacio Allende 4 - 29200 San Cristóbal de las Casas
Chiapas-México
Teléfono y fax: 52-967-82104
(tradotto dall'Associazione Ya Basta! per la dignità dei popoli contro il neoliberismo - Lombardia)
Indice delle Notizie dal Messico