INVITO ATTENTO E CORDIALE
12 OTTOBRE 1998
ACCAMPAMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE DELLA SOCIETA' CIVILE "LAS ABEJAS"
TERRA SACRA DEI MARTIRI DI ACTEAL
MUNICIO DI CHENALHÓ, CHIAPAS MESSICO
COMPAGNE E COMPAGNI, SORELLE E FRATELLI
DEI CINQUE CONTINENTI
DEL MONDO
DEL CONTINENTE AMERICANO
DEL CONTINENTE EUROPEO
DEL CONTINENTE ASIATICO
DEL CONTINENTE AFRICANO
DEL CONTINENTE OCEANIA
Per mezzo della presente lettera riceviate un fraterno saluto a nome della nostra organizzazione della società civile "Las Abejas" di Chenalhó.
Abbiamo l'onore di invitarvi affinché il giorno 22 dicembre 1998 alle 10 della mattina ci accompagnate e condividiate il dolore assieme a noi per celebrare il primo anniversario del massacro di Acteal, di coloro che vennero assassinati dai gruppi paramilitari militanti del PRI e del Partito Cardenista.
Non vogliamo che questo venga dimenticato da tutti i popoli del mondo, per questo vi invitiamo a stare con noi ad Acteal.
A tutte le persone di buona volontà chiediamo di condividere con noi il nostro profondo dolore e insieme si chieda al Dio della Vita, la Pace, la Giustizia e la Dignità, non solo per noi, ma per tutti gli esseri umani affinché questo non succeda più in nessuna parte del mondo.
Fratelli e sorelle, che Dio vi benedica e che vi vada tutto bene, perché noi qui stiamo sopportando le sofferenze nell'accampamento per gli sfollati, abbiamo molte sofferenze e dolori molto amari.
Fraternamente
Organizzazione della società civile "Las Abejas" di Chenalhó
Chiapas, Messico
( Tradotto dal Consolato Ribelle del Messico - Brescia)
Indice delle Notizie dal Messico