Questa è la traduzione di un fax giunto ieri. Si tratta di due iniziative che avranno luogo a Puebla a fine ottobre. Sarebbe importante la partecipazione al Foro da parte di internazionalisti. Per chi non sarà in Messico in quel periodo, ma vorrà esprimere ugualmente la propria solidarietà, metteremo presto in rete una lettera a cui aderire. Seguirà inoltre un altro documento.

Collettivo Internazionalista - Torino


UNIONE POPOLARE DI VENDITORI ED AMBULANTI "28 OTTOBRE" - PUEBLA

Puebla, 4 settembre 1997

Oggetto: INVITO

FORO INTERNAZIONALE IN SOLIDARIETÀ CON LA UPVA "28 OTTOBRE"

CELEBRANDO IL XXIV ANNIVERSARIO DI LOTTA INDIPENDENTE !

CONTRO LA REPRESSIONE !

PER LA DIFESA DELLA UPVA "28 OTTOBRE" !

PER LA LIBERTÀ DI TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI !

27 ottobre : avrà luogo l'evento

28 ottobre : corteo internazionalista - Puebla, Messico

CONVOCAZIONE

Oggi, in nome dell'Unione Popolare di Venditori ed Ambulanti UPVA "28 Ottobre" di Puebla, Stato del Messico, noi membri delle seguenti organizzazioni: FAC-MLN, Intersindacale 1ø Maggio, CNOSI, Coordinamento Nazionale del Commercio Popolare (CONACOP), Accordo Internazionale dei Lavoratori (AIT), estendiamo un invito fraterno a sindacati, organizzazioni politiche, sindacalisti ed individui che lottano a livello nazionale ed internazionale per le rivendicazioni dei lavoratori, a partecipare al "FORO INTERNAZIONALE IN SOLIDARIETÀ CON LA UPVA "28 OTTOBRE" con i seguenti punti:

1. Contro la repressione

2. Per la difesa della UPVA "28 Ottobre" di Puebla

3. Per la libertà di tutti i prigionieri politici del paese

In questo contesto esigiamo la libertà immediata di RUBEN SARABIA SANCHEZ "SIMITRIO" e di HERACLIO JUAREZ prigionieri di coscienza della UPVA "28 Ottobre" e delle istanze già menzionate.

Per basarsi sullo sfruttamento ed orientarsi verso la ricerca del massimo profitto, il sistema sociale in cui viviamo deve opprimere, sottomettere e controllare il proletariato ed il suo popolo, giacché non facendolo, essi si solleverebbero facilmente.

Per questo, in difesa del sistema ed in rappresentanza della classe dominante, il governo nega i diritti e le libertà di organizzazione, manifestazione, sciopero, pensiero, ecc. e perseguita le organizzazioni indipendenti, democratiche e di lotta.

Per questa ragione ha cercato e cerca di sottomettere, controllare e corporativizzare o distruggere, dal suo sorgere fin adesso, la UPVA "28 Ottobre".

Il potere delle masse sta nella forza organizzata per difendere i propri interessi, trovare soluzione alle proprie richieste e far valere le proprie opinioni e decisioni, attraverso azioni proprie della masse stesse. E questo potere lo abbiamo conquistato nel fondare e sviluppare la UPVA nel corso di più di 24 anni di lotta. In particolare dal 1995 il governo cerca di strappare tale potere alle masse per mezzo della sottomissione e distruzione.

Oggi come oggi, difendere la UPVA significa non solo difendere la sua esistenza, ma principalmente le sue caratteristiche di indipendenza, democrazia e lotta. Essenzialmente è lotta per esercitare, difendere e conquistare il potere delle masse ciò che vi stiamo invitando a celebrare.

INVITO

A celebrare i 24 anni di esistenza e lotta di questa organizzazione nei giorni : 27 Ottobre alle ore 10.00: Foro internazionale nella città di Puebla, Messico, presso il mercato Hidalgo, Zona Centro, a lato della centrale degli autobus di Puebla (CAPU); 28 Ottobre alle ore 10.00: corteo e comizio con atto politico internazionalista, dal mercato Hidalgo al Zocalo.

FRATERNAMENTE

UNIONE POPOLARE DI VENDITORI ED AMBULANTI (UPVA "28 OTTOBRE")

VIVA I 24 ANNI DELLA GLORIOSA ED EROICA LOTTA DELLA UPVA "28 OTTOBRE"!

UNITI, ORGANIZZATI E LOTTANDO VINCEREMO !

Commissione per le relazioni

Vi sollecitiamo a confermare quanto prima la vostra partecipazione (specificando il numero dei partecipanti) al tel. o fax di Puebla, con la compagna Rita Amador De Sarabia, al fine di poter garantire aspetti organizzativi, quali alimentazione, alloggiamento, ecc.
Le iscrizioni sono già aperte. Speriamo di poter contare sulla vostra partecipazione, chiediamo la partecipazione ampia della vostra base. UNIONE POPOLARE DI VENDITORI ED AMBULANTI "28 OTTOBRE" - PUEBLA


1ø FORO NAZIONALE DI AVVOCATI

Data : 30 agosto

Sede : Zocalo Capitolino di Puebla

Ora : 10.00 A.M..

CONVOCAZIONE

A tutte le organizzazioni indipendenti, democratiche, sociali e politiche, sindacati, personalità e gruppi che lottano per la libertà dei prigionieri politici, contro la violazione dei diritti umani e delle garanzie individuali.

IN MESSICO CI SONO PRIGIONIERI PER MOTIVI POLITICI

Sentenza iniziale: 116 anni di carcere - Sentenza attuale: 67 anni e 4 mesi di carcere

Perché Simitrio è prigioniero politico?

LE MASSE SONO LE VERE MURAGLIE CREATRICI DELLA STORIA, DA INNALZARE OGGI !

DI FRONTE ALLA REPRESSIONE, LA RIBELLIONE È GIUSTIFICATA !

SOLO IL POPOLO RISCATTERÀ DAL CARCERE RUBEN SARABIA SANCHEZ "SIMITRIO"

UNITI, ORGANIZZATI E LOTTANDO VINCEREMO!

[e-mail 7/9/97 alifer@inrete.it (Coll.Internazionalista - Torino)]

logo

Indice delle Notizie dal Messico