Comunicato del Comitato Clandestino Rivoluzionario Indigeno - Comando Generale dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale

Al popolo del Messico :

Il CCRI -CG dell'EZLN dichiara quanto segue:

In date recenti, e su di un quotidiano a tiratura nazionale, è stata fatta una pubblica dichiarazione del nominato FAC -MLN che dice che la delegazione zapatista che marcerà a Città del Messico nel mese di settembre di quest'anno verrà ospitata in un luogo determinato e che il menzionato

FAC - MLN si riunirà "con rappresentanti del FZLN per definire le linee di lavoro" nel DF.

Su questo tema noi diciamo :

Primo. - Non abbiamo avuto e non abbiamo relazione alcuna con il citato FAC - MLN. Neppure ci siamo riuniti o abbiamo preso contatto o abbiamo qualcosa a che vedere con loro.

Secondo. - Il CCRI - CG dell'EZLN non ha deciso, fra le opzioni presentate da organizzazioni politiche e sociali, la sede che ospiterà la sua delegazione della marcia dei 1.111. Faremo conoscere in modo opportuno e attraverso la nostra voce, le attività della delegazione a Città del Messico e il luogo dove si troveranno i nostri compagni.

Terzo. - La dichiarazione del citato FAC - MLN è di franco opportunismo e pretende di utilizzare a beneficio proprio l'attività della società civile e delle organizzazioni politiche e sociali che collaborano nell'organizzazione della marcia. Non andremo con loro, ne' staremo con loro.

E' tutto.

Dalle montagne del Sudest Messicano

Comitato Clandestino Rivoluzionario Indigeno - Comando Generale dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale

Messico, agosto 1997

(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)


logo

Indice dei Comunicati EZLN